Dopo il rilascio del nuovo firmware 11.16.0 molti sviluppatori della scena 3DS pian piano aggiornano i loro homebrew per essere compatibili con tale versione. Da un vecchio progetto,lo sviluppatore Nanquitas ha rilasciato un nuovo aggiornamento di BootNTR con una nuova versione 2.13.7.BootNTR è una mod che ti consentirà di scegliere la versione di NTR che desideri caricare sul 3DS. NTR è un firmware personalizzato progettato per New 3DS. Con NTR CFW, hai una vasta gamma di opzioni aggiuntive come menu cheat, schermate, streaming (non è richiesta la scheda di acquisizione), funzionalità di salvataggio in tempo reale, avviare giochi con blocco regionale, ecc. È anche compatibile con i plugin.
Installazione
CIA
Installa il file .cia tramite FBI ed eseguilo.
3DSX
Copia il file .3dsx sdmc:/3ds/BootNTRSelector/
ed eseguilo attraverso il New Homebrew Menu .
Come utilizzarlo
-
Avvia BootNTRSelector con il metodo che preferisci e segui le istruzioni sullo schermo, non sono necessari passaggi o file aggiuntivi.
-
BootNTRSelettore ora verrà impostato automaticamente sull’ultima versione di NTR selezionata.
Note per gli utenti Old3DS
-
È necessario utilizzare una delle versioni Mode3 per utilizzare NTR con giochi a memoria estesa (come Monster Hunter, Pokémon Sole/Luna, Smash Bros, ecc.). Mode3 non ha effetto su New3DS.
-
L’avvio di BootNTRSelettore prima che il menu principale sia completamente caricato potrebbe causare un arresto anomalo/errore. Quindi, prima di avviarlo, attendi un paio di secondi affinché il menu principale sia completamente caricato.
Changelog
Questa versione è attualmente non funzionante con Luma3DS ufficiale!
Puoi utilizzare temporaneamente la build del caricatore Luma3DS 3GX fino a quando questo problema non viene risolto!
La mappatura della memoria Luma ufficiale svc non funziona correttamente durante la mappatura di singole pagine da altri processi, causando l’arresto anomalo di BootNTR Selector. Per risolvere questo problema:
- Il codice BootNTR Selector deve essere adattato a questo.
- Luma3DS deve supportare la mappatura di altri processi di singole pagine di memoria.
Anche se cercherò di implementare la soluzione 1, ho deciso di realizzare questa versione poiché ci vorrà del tempo per essere implementata a causa della mancanza di tempo irl. (Penso che sia meglio che la community abbia qualcosa di parzialmente funzionante che niente.) Una volta implementata una qualsiasi delle soluzioni, aggiornerò questa versione con i file aggiornati, scusate l’inconveniente.
Registro delle modifiche
- Aggiunta la compatibilità del firmware 11.16.0.
Significato del nome del file
Di seguito troverai diversi file a seconda delle tue esigenze. Ecco una piccola spiegazione su ogni termine:
3dsx/cia
Il file 3dsx può essere avviato dall’homebrew launcher mentre i file cia possono essere installati nel menu principale. (Esiste solo una singola variante del file 3dsx.)
Modalità 3
I file che hanno l’ etichetta Mode3 sono realizzati appositamente per i giochi con memoria estesa sui vecchi modelli 3DS/2DS. (Per rilevare se stai utilizzando un gioco a memoria estesa, controlla se la console si riavvia dopo averla chiusa dal menu principale.) Non è necessario installare la versione Mode3 se non desideri utilizzare alcun gioco a memoria estesa o hai un nuovo 3DS/2DS.
Banner del menu principale
Il banner è il modello 3D che appare nella schermata superiore quando selezioni l’app nel menu principale. La differenza è solo visiva e dipende dalla tua scelta. I file banner predefiniti si trovano direttamente di seguito, mentre i file banner alternativi si trovano all’interno di un .zip
file.