
L’Atari 7800 occupa un posto speciale nella storia dei videogiochi, unendo il fascino delle sale giochi classiche alla promessa di cartucce espandibili. Sebbene la sua vita commerciale fu breve, la rinascita retrò e le comunità di homebrew hanno ridato nuova vita a questa console iconica. Ecco A7800DS, un emulatore per DSi che permette di testare e emulare giochi per Atari 7800. Che tu sia uno sviluppatore esperto o un appassionato retrò alle prime armi, questo emulatore è la tua porta d’accesso per creare esperienze autentiche per la 7800.
Cos’è A7800DS?
Sviluppato da wavemotion-dave, A7800DS è un emulatore pensato per semplificare lo sviluppo homebrew per Atari 7800. Include tutto il necessario per emulatore e supportare funzionalità avanzate come il bankswitching e il modulo di espansione XM. Scritto in C++ , il progetto punta all’accessibilità, consentendo di lavorare su Windows, macOS o Linux senza sforzo.
Posiziona .NDS sulla tua scheda SD e avvialo con Twilight Menu++ o Unlaunch. Se vuoi eseguirlo su una flash cart, posizionalo come faresti con qualsiasi homebrew praticamente ovunque sulla tua scheda SD flashcart.
Quando l’emulatore si avvia, clicca sullo slot della cartuccia per scegliere un file. Usa Su/Giù per selezionare un file, quindi usa A per caricarlo.
Changelog
- Modalità Kangaroo corretta e completamente implementata. Risolve alcuni piccoli problemi grafici in diversi giochi.
- Implementazione di artefatti compositi per Tower Toppler e Jinks.
- Corretto il gestore del suono in modo da eliminare (o almeno ridurre al minimo) le interruzioni del suono.
- Il pulsante X sull’NDS è ora configurabile su una gamma di pulsanti del joystick/console.
Download e fonte