Hai mai pensato che sarebbe bello se Nintendo Switch avesse uno schermo più grande ? Ma non come quello del suo nuovo modello OLED , ma molto di più, di dimensioni doppie nello specifico. I creatori di Orion Upswitch non solo ci hanno pensato, ma l’hanno realizzato e hanno messo in vendita un dispositivo con piena integrazione con l’ibrido che ci permette di giocare ai giochi del catalogo Switch su un pannello 1080p di 11,6 pollici .
Orion Upswitch è un progetto che ha iniziato a prendere forma nell’estate dello scorso anno e che ora ha iniziato a raggiungere i negozi (anche se al momento solo nei negozi statunitensi, senza conferma che sbarcherà nei negozi europei). I suoi creatori, veterani del settore, hanno organizzato una campagna di crowdfunding che ha ottenuto un finanziamento di oltre 63.000 euro e ora catene come GameStop hanno iniziato a metterlo in vendita a 349,99 dollari USA.
Fondamentalmente, è progettato per funzionare perfettamente con Nintendo Switch. La cosa più visibile è che ha due binari per attaccare il JoyCon come faremmo nell’ibrido, ma ha anche alcune caratteristiche che ci mostrano che è stato progettato pensando a questa console: include una cavità posteriore come Dock dove posizioniamo il tablet Switch e da quel momento in poi potremo utilizzare il dispositivo completo come se fosse uno progettato da Nintendo, ma con uno schermo più grande del 188%.Inoltre, il monitor è compatibile con qualsiasi altra console o cellulare, in quanto include una porta HDMI , un cavo USB-C e una batteria integrata che si ricarica mentre giochiamo. Ha anche una porta jack per dispositivi audio, altoparlanti integrati e una linguetta posteriore come quella di Nintendo Switch per supportarlo su qualsiasi superficie. Un’alternativa che chi vorrà schermi più grandi dovrà valutare se finisce per raggiungere il nostro territorio.