Site icon Games and Consoles

[C64] Disponibile Space Invaders per Commodore 64: Un Classico senza Tempo

space invaders c64

Space Invaders, il leggendario gioco arcade creato da Tomohiro Nishikado nel 1978, arriva sul Commodore 64 in una conversione fedele e perfettamente funzionante.

Il gioco è ottimizzato sia per i modelli PAL che NTSC del C64. Se stai utilizzando un emulatore su un monitor a 60 Hz, si consiglia di selezionare un modello NTSC per un gameplay più fluido.

Gameplay

Space Invaders è uno sparatutto a schermo fisso in cui il giocatore controlla un cannone laser, muovendolo orizzontalmente nella parte bassa dello schermo e sparando contro gli alieni che avanzano. L’obiettivo è eliminare cinque file di undici alieni, che si spostano lateralmente mentre scendono gradualmente verso il basso. Il cannone del giocatore è parzialmente protetto da alcuni bunker difensivi, che vengono distrutti progressivamente dai colpi degli alieni o dal cannone stesso.

Se gli alieni raggiungono il fondo dello schermo, l’invasione ha successo e il livello ricomincia con una vita in meno (nelle difficoltà Novizio e Medio) o il gioco termina (in modalità Arcade). La partita finisce anche se il cannone viene distrutto dai proiettili nemici.

Vite extra

Le vite extra vengono assegnate in base al punteggio raggiunto:

Difficoltà Prima vita a Vite successive ogni
Novizio 1000 punti 2000 punti
Medio 1500 punti 3000 punti
Arcade 1500 punti – (nessuna vita extra)

È possibile accumulare un massimo di 9 vite.

Opzioni

Controlli

Space Invaders per C64 è un must-have per gli appassionati di retro-gaming, che riporta in vita l’essenza del classico arcade con miglioramenti e personalizzazioni.

Scaricalo ora su itch.io e preparati a difendere la Terra!

Condividi su :
Pubblicità
Exit mobile version