Se cercate uno spassatempo,LC-Games ha rilasciato per la gioia dei fan del commodore 64 un nuovo gioco chiamato Scout the Stray.In breve dal sito:
Il personaggio che il giocatore dovrà controllare è Scout, un cane randagio, che deve attraversare diversi labirinti sgranocchiando le ossa sparse al loro interno ed evitando di essere catturato dagli accalappiacani che lo inseguono.Un livello terminerà quando tutte le ossa saranno state mangiate.Il gioco ha 32 livelli da completare. C’è da dire, però, che i labirinti sono generati proceduralmente in maniera casuale, dunque, ad ogni nuova partita, il giocatore si ritroverà ad affrontare livelli sempre diversi. Man mano che il giocatore avanza nei livelli, la velocità degli inseguitori aumenterà sempre di più fino a raggiungere l’ultimo livello.
Come arma di difesa, Scout ha a disposizione delle “cortecce”, con le quali può spaventare gli accalappiacani che scapperanno per qualche secondo dal nostro eroe. Finché i nemici sono spaventati, sono completamente innocui. Tuttavia, gli abbai non possono essere utilizzati ripetutamente, poiché dovranno passare circa 3 secondi prima di poter abbaiare nuovamente (in alto a sinistra dello schermo è presente una piccola barra che indica lo stato di “carica” dell’abbaio).
Per ogni certo numero di ossa divorate entrerà in gioco una pallina “magica” che, a seconda del colore, compirà diverse azioni una volta raccolta. La pallina rossa attiverà il “x3” (le ossa mangiate successivamente varranno 30 punti anziché 10). La palla blu farà scappare tutti i nemici proprio come quando si usa la corteccia. La pallina viola attiverà una lettera all’interno della scritta EXTRA posta in alto al centro dello schermo; una volta completata la scrittura, il giocatore guadagnerà una vita. La pallina ciano farà sparire gli accalappiacani per qualche secondo, dopodiché rientreranno nel cancello d’ingresso del labirinto come se niente fosse. Infine, c’è una pallina che cambia colore e che darà un punteggio diverso a seconda di essa (marrone = 1000, verde = 2000, giallo = 3000).
Opzioni
Puoi scegliere tra 4 livelli di difficoltà: Facile, Normale, Difficile, Esperto.
Comandi
Leva del joystick: Muovi l’Esploratore
Pulsante di fuoco: Abbaia
Durante il gioco, premi F7 per mettere in pausa o F1 per interrompere il gioco e tornare al titolo.
Mentre vengono visualizzati i punteggi migliori, premi F1 per reimpostare la classifica.