Lo sviluppatore francese Cpasjuste ritorna su console Dreamcast con un nuovo aggiornamento di RetroDream con la nuova versione 3.0.0.RetroDream è un file manager e un loader di giochi per la console di gioco Sega Dreamcast. E’ possibile sfogliare il disco rigido (g1-ide, g1-ata) e la sdcard per i tuoi giochi e altre funzionalità sono in arrivo. È un’alternativa alla popolare applicazione DreamShell .
Come funziona ?
Per semplicità e interoperabilità, RetroDream utilizza i loader, i preset e le immagini di anteprima di DreamShell . Devi avere DreamShell installato sul tuo disco rigido (“/ide/DS”) o sdcard (“/sd/DS”) in modo che possa trovare i tuoi loader, preset e immagini di anteprima. Successivamente dovrai copiare il binario di RetroDream sul tuo disco rigido o sdcard e caricarlo con DreamShell , o semplicemente sostituire il binario DreamShell (“DS/DS_CORE.BIN”) con quello di RetroDream .
È in lavorazione un bios personalizzato per poter selezionare o configurare facilmente quale binario avviare all’avvio.
Viene creato un file di configurazione di base nella direzione “RD” sul disco rigido o sulla scheda SD, con le impostazioni di base per ora.
Un pacchetto completo e pronto all’uso, che include DreamShell , RetroDream , loader, preset e immagini di anteprima si trova qui , grazie a DragonCity