Il Team MAME ha rilasciato poche ore fa una nuova versione 0.238 di MAME.La storia del progetto MAME continua come nel 1996 da uno sviluppatore italiano Nicola Salmoria con la prima release il 5 febbraio 1997 e negli anni con l’aiuto di altri sviluppatori è diventato un emulatore che permette agli amanti dei retro-computer di rivivere i vecchi giochi del cabinato sul proprio pc con il supporto di oltre 19000 giochi.
Dal Team MAME
Sai che ora è? È tempo di MAME 0.238, la nostra uscita di novembre! Dopo molti anni di attesa, il raro sparatutto spaziale Monster Zero di Nihon Game è ora giocabile. Nonostante il titolo, questo gioco non presenta un drago spaziale a tre teste. Questa versione aggiunge il supporto per Fowling e Monkey Goalkeeper, altri due giochi portatili Elektronika costruiti attorno al programma Egg/Mickey Mouse Game & Watch.
Ci sono alcune modifiche all’interfaccia utente di MAME e al debugger questo mese. Innanzitutto, MAME ora è meno desideroso di ripristinare la configurazione di input se lo esegui senza collegare un controller di gioco. Gli ingressi analogici supportano alcune opzioni di configurazione in più e abbiamo aggiunto della documentazione (attesa da tempo) per il processo di configurazione degli ingressi. La funzione di registrazione del codice di tempo (utilizzata dalle persone che realizzano video di gioco) è stata spostata in un plug-in e le visualizzazioni della memoria del debugger ora supportano la visualizzazione dei dati ottali e la visualizzazione degli indirizzi ottali o decimali.
Questo mese è stato aggiunto o corretto il supporto per diversi controller Famicom, tra cui IGS Tap-tap Mat, Bandai Family Trainer, Bandai Power Pad, Bandai Hyper Shot, Konami Doremikko Piano Keyboard e Konami Exciting Boxing air bag. Coinvolgendo anche il supporto per le periferiche, i driver Acorn Archimedes ora supportano le espansioni podule, lo slot del modulo Econet, le porte seriali/parallele e le prese ROM di estensione.
Puoi leggere tutte le attività di sviluppo di questo mese nel file whatsnew.txt o ottenere i pacchetti binari di Windows a 64 bit e sorgente dalla pagina di download .