Il Team MAME ha rilasciato poche ore fa il primo aggiornamento 2022 con una nuova versione 0.240 di MAME.La storia del progetto MAME continua come nel 1996 da uno sviluppatore italiano Nicola Salmoria con la prima release il 5 febbraio 1997 e negli anni con l’aiuto di altri sviluppatori è diventato un emulatore che permette agli amanti dei retro-computer di rivivere i vecchi giochi del cabinato sul proprio pc con il supporto di oltre 19000 giochi.
Dal Team MAME
Mentre il capodanno lunare si avvicina e ci avviciniamo a un quarto di secolo da quando Nicola Salmoria ha rilasciato al pubblico MAME, è tempo di MAME 0.240, la prima versione dell’anno solare 2022. Aspetta, cos’era quello? Un quarto di secolo? Sì, il 5 febbraio saranno passati venticinque anni dal rilascio di MAME 0.1, che supporta solo cinque giochi basati su Z80. Il MAME si avvicina al suo giubileo d’argento! E quanta strada abbiamo fatto…
Questo mese abbiamo aggiunto il supporto per altre dozzine di versioni delle slot machine a cinque rulli Igrosoft. Ma sepolte lì ci sono le restanti versioni dei giochi della serie Nintendo Game & Watch (versioni rare di Helmet, Judge e Mario’s Cement Factory), altri due giochi Elektronika basati sui programmi Nintendo, una versione tedesca di Exidy’s Mouse Trap e l’incredibilmente raro Mahjong Blocca Jongbou 2 da SNK.
Negli elenchi dei software, ci sono un’intera pila di prototipi di giochi per console recentemente scaricati e alcuni titoli homebrew per Bandai RX-78. Questo è in cima al flusso costante di floppy Apple II, cassette Commodore 64, CD FM Towns e cartucce NES e Famicom appena supportate. Basandosi sul lavoro del mese scorso, il CD-i ha ricevuto alcune correzioni in più che migliorano le prestazioni e aggiungono il supporto per più dischi.
Puoi leggere tutto ciò con cui siamo stati impegnati tutto il mese nel file whatsnew.txt o ottenere i pacchetti binari di Windows a 64 bit dalla pagina di download .