Il Team MAME ha rilasciato una nuova versione 0.247 di MAME.La storia del progetto MAME continua come nel 1996 da uno sviluppatore italiano Nicola Salmoria con la prima release il 5 febbraio 1997 e negli anni con l’aiuto di altri sviluppatori è diventato un emulatore che permette agli amanti dei retro-computer di rivivere i vecchi giochi del cabinato sul proprio pc con il supporto di oltre 19000 giochi.
Dal Team MAME
Questa è una versione enorme e dovrebbe avere qualcosa per tutti!
I sistemi aggiunti di recente e i sistemi promossi al funzionamento includono:
- M&D Monoon Color: una console portatile cinese a basso costo. Ciò ha richiesto la ricerca di un exploit per estrarre la ROM interna della CPU come audio. Detta CPU è un derivato ad alte prestazioni dell’architettura MCS-51 di Intel.
- Una versione prototipo di Super Pinball Action di Tecmo che utilizzava schermi separati per il backglass e il campo di gioco simulati. Questa versione è stata presumibilmente accolta male a causa della necessità di un costoso cabinet dedicato.
- Un driver iniziale per workstation Sony NEWS di seconda generazione basate su processori MIPS. Questo è arrivato da molto tempo, con molto lavoro preparatorio, ma finalmente è arrivato!
- The Dracula e Game Pachinko: due giochi portatili Tsukuda con display fluorescenti sottovuoto.
- Micom Mahjong – un esempio di uno dei primi giochi TV basati su CPU e forse il primo sistema di mahjong elettronico dedicato.
- Tre nuovi sintetizzatori Casio.
- Diversi giochi di carte Impera Magic. Anche questo è arrivato da un po ‘, richiedendo l’emulazione di diversi nuovi dispositivi.
- Alcuni giochi d’azzardo di Astro Corp., tra cui Dino Dino, Magic Bomb, Stone Age e Zoo.
- Alcuni in precedenza mancavano versioni NESSUN CD di Red Earth di Capcom.
Troverai anche numerose correzioni di bug e miglioramenti dell’emulazione su tutta la linea. C’è un migliore supporto per i modelli Macintosh a basso costo basati sul chipset V8 (inclusi LC, LC II e Classic II). Ci sono alcune soluzioni per problemi con i sistemi arcade derivati da NES/Famicom di Nintendo, il VS. Sistema e PlayChoice-10. Diversi derivati ZX Spectrum del blocco orientale sono in una forma migliore. L’Atari POKEY suona meglio. Il controller pachinko PC Engine di Coconuts Japan è ora supportato. C’è anche una correzione importante per l’estrazione di immagini CD-ROM CHD.
Il flusso di prototipi di cartucce sta ancora scorrendo, con una serie di aggiunte di Atari 2600, Game Boy Color, NES e Super NES in arrivo questo mese. Troverai anche i dischi Scholastic Microzine per Apple II e diversi dischi di copertina di riviste per PC. I nuovi strappi musicali di VGMPlay includono la musica del gioco arcade Poly-Net Warriors recentemente emulato.
Come sempre, puoi leggere tutto quello che è successo questo mese nel file whatsnew.txt o scaricare il sorgente e i pacchetti binari di Windows a 64 bit dalla pagina di download .