Evercade VS, la nuova console di gioco retrò di Blaze Entertainment, arriverà nei negozi europei a dicembre e poco dopo, a gennaio 2022, in Nord America. “La console Evercade VS si basa sul successo del sistema di gioco portatile Evercade, offrendo agli utenti un nuovo modo di godersi i giochi retrò nelle loro case con oltre 280 giochi attraverso le collezioni di cartucce fisiche di Evercade”, afferma Blaze. Il prezzo consigliato di Evercade VS è di € 99,99 con cartucce a partire da € 17,99.
Evercade VS incorpora un sistema a doppia cartuccia che ti consente di avere due cartucce contemporaneamente nella console. Incorpora anche alcune funzionalità richieste dagli utenti:
-
- Supporto multiplayer locale.
- Nuove modalità di visualizzazione.
- Cornici e linee di scansione.
- Salvataggio delle immagini di stato.
- Aggiornamenti wireless e altro.
“Dietro la console desktop Evercade VS c’è un design hardware personalizzato e un’interfaccia utente con 4 GB di spazio di archiviazione integrato e l’emulazione migliore della categoria con una CPU quad-core da 1,5 Ghz. La piattaforma VS trasmetterà a 1080p permettendoti di giocare più di 40 anni di giochi sul televisore tramite una connessione HDMI “, afferma l’azienda. “Evercade Vs include il proprio controller basato sui celebri controlli per notebook Evercade, con D-Pad, X, Y, A, B incredibilmente comodi e l’aggiunta di controller trigger aggiuntivi con L1, L2, R1 e R2. Cavo di 3 metri che permette una comoda lunghezza tra la console e il tuo divano”.
Le cartucce Evercade possono essere riprodotte su tutti i sistemi Evercade, dove è possibile accedere a oltre 280 giochi in 26 collezioni Evercade , tra cui Atari, Interplay, Codemasters, Worms, Data East, Intellivision, Bitmap Brothers e molti altri editori di giochi classici insieme a editori di giochi indipendenti di moderni giochi retrò.