annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quinta era: 1993–2006 32 e 64-bit
Comprimi
forum | Discussioni | Messaggi | Ultimo messaggio |
---|---|---|---|
Atari Jaguar
L'Atari Jaguar è stato rilasciato negli Stati Uniti nel novembre del 1993. La console è stata prodotta da IBM. Atari vantava il sistema come la prima console a 64 bit. Si vantavano anche di una serie di sviluppatori e di centinaia di giochi creati per il sistema. Il sistema aveva caratteristiche tecniche sorprendenti per l'epoca. La console conteneva 5 processori montati su 3 chip.
Discussioni: 1
Messaggi: 1
Ultimo messaggio:
Manuale d'istruzioni Atari Jaguar
|
1 | 1 | |
Commodore Amiga CD32
Nel 1993, Commodore fece il suo ultimo tentativo di tornare sul mercato. L'Amiga CD32 fu lanciato il 14 settembre dello stesso anno. Affermava di essere la primissima console per videogiochi a 32 bit mai rilasciata sul mercato, il che in realtà era falso poiché FM Towns Marty era stato precedentemente rilasciato in Giappone sette mesi prima
Discussioni: 1
Messaggi: 1
Ultimo messaggio:
Manuale d'istruzioni Amiga Cd32
|
1 | 1 | |
Sega Saturn
In sviluppo da 2 a 3 anni da Sega of Japan, il progetto noto semplicemente come GigaDrive (un gioco di parole per un Mega Drive più potente ) è iniziato con l'obiettivo di essere la console 2D più potente fino ad oggi con capacità 3D basata sul loro modello arcade
Discussioni: 1
Messaggi: 1
Ultimo messaggio:
Manuale d'uso Sega Saturn
|
1 | 1 | |
PlayStation
La PlayStation è stata rilasciata poco dopo il Sega Saturn il 3 dicembre 1994. La console è stata un successo immediato vendendo oltre 100.000 unità durante il primo fine settimana di disponibilità al dettaglio. Gli sviluppatori hanno trovato la PlayStation più facile da programmare rispetto al suo rivale Saturn a 32 bit.
Discussioni: 2
Messaggi: 2
Ultimo messaggio:
Manuali PS0NE
|
2 | 2 | |
Nintendo 64
Nintendo è rimasta fedele al formato della cartuccia affermando che era il miglior supporto da utilizzare con l'Ultra 64 e che i CD sarebbero stati afflitti da tempi di caricamento estremi. Inoltre le cartucce erano più durevoli dei CD che tendono a graffiarsi (in particolare con i bambini più piccoli). Alla fine Nintendo avrebbe messo a tacere tutti i dubbi nel 1995 con un Super Mario 64 giocabile mostrato a una fiera giapponese
Discussioni: 1
Messaggi: 1
Ultimo messaggio:
Manuale Nintendo 64
|
1 | 1 | |
WonderSwan
Sviluppato dalla Bandai e dalla Koto meno ingombrante del Game Boy venduto nel mercato orientale aveva come particolare caratteristica la Tate Mode per giocare in verticale
Discussioni: 0
Messaggi: 0
|
0 | 0 |
|