Site icon Games and Consoles

[PC] L’emulatore Xenia aggiunge il supporto FSR, CAS, FXAA e VRR

xenia

Il team dietro il progetto ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’emulatore Xenia, che si traduce in una grafica notevolmente migliorata, più dettagli e una latenza ridotta durante la riproduzione di titoli Xbox 360 su PC.Per chi non lo conosce questo progetto xenia è un progetto di ricerca open source per l’emulazione di giochi Xbox 360 su PC moderni.

“In particolare, con questo nuovo aggiornamento, Xenia apparirà più bella di quanto non sia mai stata prima, a un costo di prestazioni basso, o addirittura vicino allo zero!”, scrive il programmatore grafico di Xenia ‘Triang3l’. “Ciò è ottenuto grazie alle meraviglie magiche degli effetti di post-elaborazione delle immagini sviluppati nel settore, nonché alle modifiche all’emulatore che aiutano i filtri appena aggiunti a brillare in un ambiente di emulazione Xbox 360”.

“Inoltre, l’aggiornamento apporta modifiche alla presentazione del sistema operativo e all’interazione della finestra, in particolare, che aiutano a ridurre la latenza di output dell’immagine e forniscono un frame pacing più stabile”.

Le seguenti nuove funzionalità sono state aggiunte tramite la nuova versione di Xenia:

Requisiti di sistema

Consigliato:

Minimo:

Xenia non richiede alcun file di sistema Xbox 360.

Xenia verificherà la CPU e la GPU minime supportate all’avvio e verrà visualizzato un errore se non ne viene rilevata una. Assicurati di avere installato i driver più recenti. Non puoi semplicemente rimuovere i controlli nel codice e presumere che le cose funzioneranno.

Non ci sono soluzioni magiche per far funzionare Xenia sul tuo computer.

OpenGL e Direct3D11 o precedenti non sono e non saranno mai supportati.

Windows Update tende a rimanere indietro, quindi scarica i driver GPU dal tuo produttore:

Download

Disponibile l’ultima build qui

Fonte
Github e xenia
Condividi su :
Pubblicità
Exit mobile version