Lo sviluppatore Arkane Systems ha rilasciato un nuovo aggiornamento di mousejiggler con una nuova versione 2.1.0 .Mouse Jiggler è un software molto semplice la cui unica funzione è quella di “fingere” l’input del mouse su Windows e di muovere il puntatore del mouse avanti e indietro. Utile per evitare screensaver o altre cose attivate dal rilevamento di inattività che, per qualsiasi motivo, non è possibile disattivare in nessun altro modo; oppure come metodo rapido per impedire l’attivazione di uno screensaver durante un’installazione o durante il monitoraggio di un’operazione prolungata senza dover effettivamente smanettare con le impostazioni dello screensaver.
E’ stato testato su Windows 11 funziona perfettamente
Guida
Basta eseguire MouseJiggle.exe incluso nel file .zip di rilascio. Spuntare la casella di controllo “Jiggling?” per iniziare a muovere il puntatore del mouse; deselezionarla per fermarlo. Il movimento è abbastanza leggero da consentirti di usare il computer normalmente anche con il movimento abilitato.
Seleziona la casella di controllo “Impostazioni…” per visualizzare le impostazioni; queste dovrebbero essere relativamente autoesplicativo. La casella di controllo “Zen jiggle?” abilita una modalità in cui il puntatore viene mosso “virtualmente”: il sistema crede che si muova e quindi l’attivazione dello screensaver, ecc., viene impedita, ma il puntatore in realtà non si muove. Questo, tuttavia, potrebbe non funzionare con alcune applicazioni che scelgono di implementare il proprio rilevamento di inattività.
Per ridurre Mouse Jiggler all’area di notifica, fare clic sul pulsante freccia giù.