Pubblicato dal Team dietro il progetto WinUAE un nuovo aggiornamento di WinUAE con una nuova versione stabile 4.10.1 . WinUAE è l’emulatore dell’ Amiga Commodore per Windows,il numero 1 dell’emulazione software per lo più completa dell’hardware del Commodore Amiga 500/1000/2000. Un Commodore Amiga, per chi non lo sapesse, è un computer a 16/32 bit basato sulla CPU Motorola 680×0 e alcuni chip personalizzati appositamente progettati che forniscono ottime capacità grafiche e sonore. La sua prima incarnazione, l’A1000, è apparsa nel 1985, seguita dai modelli di grande successo A500 e A2000. WinUAE è un port di UAE originariamente scritto per i sistemi Unixish; ma col tempo, sembra che il porting di Windows,sia la migliore versione disponibile su qualsiasi piattaforma.
Changelog
Bug WinUAE 4.10.0 risolti
- Aggiornamenti dell’emulazione del chipset e correzioni di bug.
- La modalità filtro interlacciato ha salvato una configurazione non valida in determinate situazioni, causando un arresto anomalo durante il caricamento. Aggiunta anche la convalida al caricatore di configurazione che rileva errori di configurazione simili.
- Il cursore hardware RTG in modalità GDI lasciava spazzatura quando si trovava nell’angolo superiore/sinistro dello schermo e non era completamente disabilitato quando Amiga è stato resettato.
- Segnale dell’indicatore di suoneria della porta seriale fisso. Se erano abilitate sia la stampante che la porta seriale, lo stato della stampante non era valido.
Bug precedenti corretti
- La configurazione personalizzata del pannello di input del dispositivo di input è stata persa se la configurazione è stata caricata e salvata quando il dispositivo di input configurato in modo personalizzato non era connesso.
- La configurazione di input personalizzata del pannello Porte di gioco non veniva rimappata automaticamente sul dispositivo di input originale se l’ordine o il numero di dispositivi di input cambiava.
- Pannello Porte giochi Il tipo di controller di gioco “predefinito” non è passato completamente alla modalità pad CD32 quando è stato configurato l’hardware CD32.
- La scheda audio PCI FM801 non funzionava nella configurazione Voodoo 3 + Mediator.
- Arresto anomalo della bridgeboard PCI durante l’accesso allo spazio IO/RAM della scheda inesistente.
- Esclusiva modalità Direct 3D 11 a schermo intero + GUI a schermo intero Opzione del pannello Varie selezionata e accesso alla GUI: la finestra della GUI non è stata posizionata correttamente.
- La registrazione video dopo il caricamento del file di stato ha registrato un frame vuoto e uno danneggiato all’avvio della registrazione.
Nuove funzionalità/aggiornamenti
- Aggiunta la modalità screenshot continuo alla GUI. Se selezionato, lo screenshot viene acquisito automaticamente in ogni fotogramma.
- Disabilitata la modalità di commutazione automatica del joystick a sinistra/destra. Era troppo facile farlo accidentalmente. Sono supportati solo i pulsanti.
- Cancella l’elenco del pannello dei dischi rigidi durante il caricamento della configurazione solo hardware.
- Cattura screenshot quando DF0: è abilitato ma vuoto e l’unità CD è abilitata ma non vuota: selezionare il nome dell’immagine del CD. (In precedenza il CD veniva ignorato)