Mancano un paio di settimane all’OLED di Nintendo Switch , il nuovo modello dell’ibrida con schermo più grande e altre migliorie aggiuntive che arriverà nei negozi venerdì 8 ottobre con un prezzo consigliato di 349,99 euro. È stato il popolare youtuber giapponese HikakinTV ad avere l’onore di aprire per la prima volta la scatola di una Nintendo Switch OLED e di pubblicarla sul suo canale. Nel video possiamo vedere come rimuove tutti i componenti di questa console, inclusa la macchina stessa e il suo dock rinnovato , e poi alcuni titoli, come Super Smash Bros. Ultimate , Mario Kart 8 Deluxe , Splatoon 2 o Minecraft .
Grazie a ciò possiamo farci un’idea di come appariranno questi giochi sul nuovo schermo di Nintendo Switch, che non solo ha la tecnologia OLED (che restituisce una grafica con un aspetto più vivido e intenso e con un contrasto più raffinato), ma anche più grande ( 7 pollici invece dei 6,2 pollici del modello originale) e minore presenza dei bordi neri che fanno da cornice al pannello.
Inoltre, lo youtuber giocherella con il resto dei componenti come il supporto posteriore di Switch, che ora occupa l’intera larghezza dello schermo ed è regolabile, o il dock , dal quale ci mostra come la back cover sia completamente rimossa, invece di una linguetta come il modello originale. In questo modo viene lasciato più spazio per collegare non solo il cavo HDMI e l’alimentatore, ma anche il cavo di rete grazie alla nuova porta Ethernet di cui dispone il modello OLED.