Se cercate un’alternativa all’emulatore Snes Station su PS2,lo sviluppatore Hugostoso ha rilasciato sul forum psx-place SNESticle PS2.Questo è un emulatore Super Nintendo per PS2 che può eseguire molti giochi a 60 fps ed è molto più veloce di Snes Station. Tuttavia, la compatibilità con i giochi che utilizzano chip aggiuntivi come i chip DSP-1 e SA1 è difettosa e molto limitata.
Breve storia di SNESticle
SNESticle è apparso per la prima volta su Fight Night Round 2 di EA del 2005. L’esclusiva per la versione per Gamecube includeva una versione emulata di SNES Super Punch-Out!! e all’interno del codice del gioco c’era un riferimento al termine “SNESticle”. Il nome “SNESticle” non è una coincidenza: Icer Addis alias “Sardu” è probabilmente meglio conosciuto come l’autore dell’emulatore NESticle, un emulatore NES relativamente antico e molto popolare. “Sardu” in seguito ha continuato a lavorare su diversi titoli EA Sports, incluso questo. Era in corso un progetto di reverge engeering per far uscire l’emulatore dal gioco, ma nel 2022 Sardu vedendo la comunità lavorare per invertire l’emulatore ha rilasciato lui stesso il codice sorgente di SNESticle inclusi alcuni binari PS2 con licenza MIT.
Controlli:
- Premi X per confermare
- Premi ⛛ per tornare indietro
- Premi R2 e L2 durante il gioco per aprire il menu di navigazione dell’emulatore e anche per salvare Sram sulla tua memory card. Non è disponibile il supporto per il salvataggio dello stato. Supporta le rom zippate.
Alcuni giochi noti che funzionano a piena velocità:
- Super Mario World
- F-Zero
- Contra 3 – Alien Wars
- Donkey Kong County
- Super Ghouls and Ghosts
- Super Castlevania IV
- Pilot Wings
Download
Fonte
psx-place
Ho creato FPKG funziona anche su PS4 https://mega.nz/file/EwRjBaIY#Pj8WZgHIcKBKwSn2-BYpy9JME4b6BSMDIO6U2Rxl9e0