In attesa della versione stabile 1.49,lo sviluppatore Zarh ha rilasciato una versione nightly di ManaGunz aggiungendo il supporto al CFW 4.89.Per chi non ha mai sentito parlare o per chi è nuovo su firmware personalizzato,ManaGunZ è un backup manager che si basa sul codice sorgente di Iris Manager con caratteristiche uniche rispetto a IrisMAN del developer Aldo Vargas ed è in grado di avviare giochi PS3,PS2,PSX e PSP.Con il nuovo aggiornamento è stato aggiunto il supporto al CFW 4.88 e tante altre caratteristiche visibili sul “Changelog” di questo articolo.
CARATTERISTICHE
Compatibile con tutti i CFW fino al 4.88 CEX (NIGHTLY 4.89 CEX)
Avvio di giochi PS3,PS2,PS1,PSP
Direct boot: Permette di lanciare il gioco direttamente dopo il montaggio. Non supporta tutti i giochi (tutti i giochi Lego funzionano).Con questa opzione non c’è bisogno di tornare alla XMB per lanciare il gioco.
Clean Syscall: Disabilita le Peek & Poke delle chiamate di sistema, in particolare la chiamata di sistema 6, 7, 8, 9, 10, 35, 36, queste syscall non esistono su un OFW. Quindi, questa opzione impedisce di essere bannati dal PSN (in particolare con Black Ops II), ma questo non è garantito, il rischio non esiste. Inoltre non ci sono modi per rilevare un CFW …
Change IDPS: E ‘ possibile modificare le IDPS nel LV2
Ext. Game Data: Permette di installare i gamedata da un dispositivo USB invece dell’HD interno del vostro sistema. Fondamentalmente, si reindirizza il percorso: “/ dev_hdd0 / gioco” a “/ dev_usb000 / GAMEI”
Payload: Qui è possibile scegliere quale payload verrà utilizzato per montare il vostro gioco. Io non so davvero se un PAYLOAD e utile o migliore di un altro … dalla mia esperienza, ho sempre visto gli stessi risultati con tutti i payload per i giochi ISO, se si è in cobra fw, si userà il payload del cobra altrimenti utilizzerà il mamba.
Per i giochi JB , è possibile scegliere il payload estratto da:
[*] Iris ( “sky”)
[*] multiMAN ( “MM”)
[*] Cobra (è disponibile solo con un cobra cfw)
[*] Mamba (è disponibile solo con un CFW- non cobra)
Impostare il dispositivo USB primario.Questo e’ fisso con il dispositivo USB in cui il gioco viene memorizzato come il dispositivo USB principale. Questa opzione permette di avviare i giochi senza alcun problema. E ‘disponibile solo con un cobra cfw.
Emulation Qui si può scegliere quale tipo di emulazione per montare il tuo gioco. Questa opzione permette di far funzionare i giochi senza alcun problema. Questa opzione è disponibile solo per i giochi JB. Hai la possibilità di scegliere 3 possibilità:
- Nessuno: Non c’è nessuna “emulazione speciale”, il percorso “/ dev_bdvd” è solo reindirizzato al percorso del gioco.
- BD-Mirror: patcha il montaggio nel LV2 per REINDIRIZZARE il dev_bdvd del dispositivo o dev_ps2disk per l’uso interno da parte del dispositivo in cui è memorizzato il backup. Questa opzione funziona bene con i dispositivi esterni collegati.
- BD-EMU : Reindirizza il percorso della libfs.sprx per il percorso di una libfs patchato.
Patched from : Questa opzione è disponibile per i giochi JB e se si sceglie “Emulazione: BD-EMU”. Permette di scegliere quale patch libfs si desidera utilizzare. Ho trovato 3 patch, uno da MM, e un altro da Iris e, infine, l’ultimo da ReactPSN. Non so se c’è una patch meglio di un altra.
Mount / app_home:Fondamentalmente, questo è un reindirizzamento della patch / app_home al percorso “/ dev_bdvd”. Questa opzione permette di far funzionare i giochi senza alcun problema.
Use patched plugin:Questa opzione è disponibile se si sceglie “Sì” per montare “/ app_home”. Il percorso “/ app_home” è rimpiazzato da “/ dev_bdvd” all’interno del plugin explore_plugin.sprx . Inoltre, l’icona della “/ app_home” nella XMB è cambiata in un disco. Fondamentalmente, si reindirizza il percorso del plugin originale al plugin patchato
Download
Attenzione: la nightly è in fase di test.Qualche bug è sempre presente