Oggi la PS4 ha ricevuto una nuova versione del suo firmware , nello specifico la 9.0.4 , che include principalmente miglioramenti sulla stabilità del sistema.
Per scaricare (914 MB richiesti) questo nuovo aggiornamento puoi farlo in Aggiornamenti software di sistema nel menu delle impostazioni su PS4. Se è necessario scaricare il file e aggiornarlo manualmente, i passaggi sono inclusi di seguito.
Come aggiornare una PS4 tramite USB
- Utilizzando un PC o un Mac, creare una cartella denominata “PS4” su un’unità USB formattata come FAT32. All’interno di quella cartella, crea un’altra cartella denominata “UPDATE”.
- Scarica il file di aggiornamento ( link qui ) e salvalo nella cartella “UPDATE”. Salva il file come “PS4UPDATE.PUP”.
- Collega l’unità USB contenente il file alla console PS4.
- Avvia la console PS4 in modalità provvisoria: tieni premuto il pulsante di accensione, rilasciandolo dopo il secondo segnale acustico.
- Seleziona l’opzione Modalità provvisoria 3: Aggiorna il software di sistema .
- Seleziona Aggiorna da dispositivo di archiviazione USB > OK .
Come abbiamo detto, non aspettatevi molto da questo aggiornamento in termini di funzionalità. Tuttavia, con la PS5 recentemente confermata con un hack privato e un nuovo webexploit che funziona sia su PS4 che su PS5, è probabile che questo aggiornamento serva a risolvere e correggere altre falle di sicurezza.