Pubblicata una prima versione per PS4 di pPlay dallo sviluppatore cpasjuste.pPlay è un lettore video per Nintendo Switch e PS4 che supporta i formati video più diffusi, i sottotitoli, lo streaming http e ftp e altro ancora. pPlay utilizza l’ interfaccia MPV per gestire l’interoperabilità ffmpeg, che fornisce un’esperienza veloce, stabile e potente.
Anteprima
Installazione per PS4
- Scaricare il file zip a fine articolo
- Scompattare il file zip
- Installare il file pkg su PS4
Installazione per Nintendo Switch
Copia la cartella “pplay” per cambiare sdcard (/switch/pplay)
Utilizzo
- Usa sinistra/destra per cambiare menu e finestre… seleziona un media e… divertiti.
- Durante la riproduzione di un file multimediale, puoi premere il pulsante “GIÙ” o “A” per portare l’interfaccia utente, la spalla “R” per avanzare rapidamente (pulsante “L” per interrompere) e “SINISTRA” per accedere a video, audio e sottotitoli selezione.
Appunti
-
Dovresti utilizzare un NSP HBL (HomeBrew Loader) per liberare tutta la memoria switch per avviare pPlay. In alternativa, se stai usando Atmosphere, puoi premere (R) all’avvio di un gioco, caricherà HBL con tutta la memoria sbloccata.
-
pPlay dovrebbe essere in grado di riprodurre la maggior parte dei media. Mentre i media a 720p e 1080p dovrebbero andare bene, puoi sbloccare tutta la velocità della CPU dell’interruttore per i media pesanti nel menu delle opzioni principali (pulsante SINISTRA)
-
pPlay può eseguire lo streaming di file multimediali da un server http con l’elenco delle directory abilitato o da un server ftp. Per fare ciò, devi modificare il file di configurazione (pplay.cfg) per aggiungere l’indirizzo del tuo server:
- RETE = ” http://samples.ffmpeg.org/ “;
- RETE = “ftp://utente:password@ip:porta/”;
-
Poiché pPlay usa MPV , puoi inserire un file chiamato “mpv.conf” nella cartella “mpv” con cui giocare. Per ulteriori informazioni, vedere le sezioni FILE DI CONFIGURAZIONE e OPZIONI nel manuale MPV .