Come un fulmine al ciel sereno,questa mattina gli sviluppatori SpecterDev , Chendochap e Znullptr hanno appena rilasciato un jailbreak per PS4 per il firmware 9.00 nome in codice “pOOBs4”.
In questo progetto troverai un’implementazione che cerca di sfruttare un bug del filesystem per la Playstation 4 sul firmware 9.00. Il bug è stato trovato durante il diffing dei kernel 9.00 e 9.03. Richiederà un’unità con un filesystem exfat modificato. Attivarlo correttamente ti consentirà di eseguire codice arbitrario come kernel, per consentire il jailbreak e le modifiche a livello di kernel al sistema. avvierà il consueto programma di avvio del payload (sulla porta 9020).
Il jailbreak come scritto dallo sviluppatore SpecterDev è un bug del filesystem PS4(disponibile secondo Znullptr anche su PS5),che cerca di sfruttare pienamente il diffing dei kernel,una sorta di modulo che permette l’attivazione della vulnerabilità da un dispositivo USB appositamente formattato con un file immagine che funge da patch all’interno.Questo exploit è diverso da quelli precedenti in cui erano basati esclusivamente sul software.
Fateci sapere se è piu’ stabile rispetto ad altri nei commenti qui sotto