Lo sviluppatore avan06 ha rilasciato un nuovo aggiornamento di PS4CheaterNeo con la nuova versione beta 0.9.5.5.PS4CheaterNeo è un programma per trovare cheat code di giochi ed è basato su ps4debug e .Net Framework 4.8.
Descrizione
- Re-layout e progettazione dell’interfaccia utente in
dark mode
. - La
cheat
finestra e laquery
finestra sono separate. Hex Editor
può essere aperto dalla finestracheat
o .query
Pointer finder
può essere eseguito dalle listecheat
o .query
Invia payload
- L’apertura del
PS4CheaterNeo
programma rileverà automaticamente seps4debug
è abilitato. - Se non abilitato,
SendPayload
verrà eseguito per abilitareps4debug
. - Devi specificare la connessione
IP
PS4 in SendPayload. SendPayload
richiede ilps4debug.bin
file conforme allaFW
versione.- La porta è
9090
quando si utilizzaGoldHEN2.0b
aEnable BinLoader Server
, l’altraBin Loader
porta dello strumento è solitamente9021
.
ps4debug
- È necessario copiare manualmente
ps4debug.bin
nella directorysame path as PS4CheaterNeo.exe
\payloads\[FW version
]\.
percorso\PS4CheaterNeo\bin\Debug\payloads\[versione FW]\ps4debug.bin
percorso\PS4CheaterNeo\bin\Release\payloads\[versione FW]\ps4debug.bin
- Può essere scaricato al seguente URL(
Only ps4debug 6.72 has been tested
).
ps4debug 5.05
ps4debug 6.72
ps4debug 7.02
ps4debug 7.55
ps4debug 9.00
Finestra dei trucchi
- L’elenco dei cheat può essere caricato con un file cheat e il valore del cheat può essere
edited
elocked
. - L’elenco dei cheat ha un meccanismo espandibile/comprimibile di gruppo e la descrizione del cheat con lo stesso inizio verrà impostata sullo stesso gruppo.
- È possibile aggiungere l’indirizzo a
Cheat List
daQuery window
oHex Editor
, e può anche essere aggiunto manualmente.
Aggiungi indirizzo
- È possibile aggiungere manualmente indirizzi al file
Cheat List
.
Finestra di interrogazione
- L’apertura della finestra della query aggiornerà automaticamente l’elenco dei processi, se eboot.bin esiste già verrà selezionato.
- Supporta query multiple target, è possibile aprire più finestre di query contemporaneamente.
- Oltre ai tipi di query come
Byte, Float, Double, Hex
, ecc., supporta ancheGroup
i tipi. - Rendi
section
più evidente l’obiettivo del sospetto. - Il valore della query salterà l’
section
elenco filtrato quando si fa clic sulla casella di controllo del filtro. section
Le regole di filtro preimpostate sonolibSce, libc.prx, SceShell, SceLib, SceNp, SceVoice, SceFios, libkernel, SceVdec
, queste regole possono anche essere personalizzate.
Sezione
- L’indirizzo di memoria del gioco PS4 è la posizione iniziale dello specifico
section
più il relativo valore di offset. - La posizione iniziale di
sections
èdynamic
e cambierà ogni volta che avvii il gioco o carichi il salvataggio del gioco o semplicemente attraversi una scena del gioco. - Questo programma ricaricherà il
sections
quando eseguelock
orefresh
i cheat code per assicurarsi che sia corretto.
Tipo di scansione di gruppo
- Utilizzare
group search
quando si conosce già ladata structure
destinazione della query. - Formato di input: [
ValueType
1:]ValueNumber
1 [,] [ValueType
2:]ValueNumber
2 [,] [ValueType
3:]ValueNumber
3… ValueType
Può essere (1
Byte),2
(2 Byte),4
(4 Byte),8
(8 Byte),F
(Float),D
(Doppio),H
(Hex) o non specificato.- Il
ValueType
è preimpostato su 4 byte quando il tipo di valore non è specificato. ValueNumber
Può essere specificato come un asterisco(*
) o un punto interrogativo( ) quando il?
valore è sconosciuto.- Il delimitatore può essere virgola(
,
) o spazio().
Esempio:
supponendo che l’obiettivo possastructure
essere63 00
E7 03 00 00
AB CD 00 00
00 01
Group scan
inserito come2:99 999 ? 2:256
Editor esadecimale
- Visualizza i valori di informazione dettagliati del valore dell’indirizzo della posizione corrente del cursore.
- Rendi più evidenti i valori degli indirizzi maggiori di zero.
- È possibile aggiungere l’indirizzo a
Cheat List
dalla posizione corrente del cursore.
Cercatore del puntatore
- Fai
base address
in modo che il puntatore sia nelexecutable section
quandoFastScan
viene cliccato. - Se non ci sono risultati, puoi provare a fare clic su
NegativeOffset
. - Il cercatore salterà l’elenco delle sezioni filtrate quando
filter
si fa clic sulla casella di controllo. - Le regole di filtro della sezione preimpostate sono
libSce, libc.prx, SceShell, SceLib, SceNp, SceVoice, SceFios, libkernel, SceVdec
, queste regole possono anche essere personalizzate.
Opzione
-
Aggiunta la finestra delle opzioni, puoi regolare alcune impostazioni del programma.
-
PS4IP: inserisci la posizione dell’IP PS4.
-
Porta PS4: inserisci la porta PS4.
-
PS4FWVersion: inserisci la versione FW PS4 (conferma la versione fw solo quando esegui sendpayload).
-
SectionFilterKeys: inserisci il valore del filtro, il filtro verrà impostato qui quando si elencano le sezioni.
-
MaxResultShow: immettere il numero massimo di risultati della query visualizzati. influenzerà solo il numero di risultati visualizzati in ResultView. Il valore predefinito è 8192.
-
MaxQueryThreads: immettere il numero di thread da utilizzare durante la query. Il valore predefinito è 3 thread.
-
EnableFilterQuery: abilita il filtro all’apertura della finestra della query. Predefinito abilitato.
Changelog
- Per elaborare gli indirizzi di memoria, il programma deve utilizzare
SectionID
per ottenere la sezione corrispondente.
La regola originale di PS4_Cheater per stabilire l’ID sezione è ordinare le sezioni dall’indirizzo più basso a quello più alto e ottenere il valore di conteggio come ID sezione.
ad esempio, se il SectionID è 100, verrà letta la sezione nella 100a posizione.
Qual è il problema? Quando il numero delle Sezioni è basso, l’ordine non sarà sbagliato,
ma se il numero delle Sezioni va da cento a più di mille è facile ottenere la Sezione sbagliata,
perché il gioco viene avviato in momenti diversi, il il valore della sezione cambia spesso.
- Questo programma tenta di creare un SectionID che può corrispondere correttamente a una sezione in momenti diversi,
- SectionID è abbreviato come SID di seguito e le sue regole di codifica sono le seguenti (regole stabilite
before 0.9.5.5-beta
):
- Il
1st
codice è idx utilizzato per contare più sezioni generate dalla stessa MemoryEntry- Il
3rd to 6th
codice è sIdx continuerà a contare fino a quando il valore Prot non cambierà e verrà ripristinato- Il
7th to 8th
codice è ProtCnt verrà conteggiato quando il valore di Prot cambia- Il
9th
codice è il TypeCode quando la Sezione ha un nome è 1, altrimenti è 2
- Dopo un po’, ho scoperto che le regole di cui sopra non sono ancora sufficienti e le nuove regole di codifica
from 0.9.5.5-beta
sono le seguenti:
- Il
1st
codice è idx utilizzato per contare più sezioni generate dalla stessa MemoryEntry- Il
3rd to 5th
codice è sIdx continuerà a contare fino a quando non cambia HighBits o TypeCode o Prot, verrà ripristinato- Il
6th
codice è ProtCnt che conta quando il valore Prot cambia e si reimposta quando cambia TypeCode- Il
7th
codice è il TypeCode quando la Sezione ha un nome è 1, altrimenti è 2- Il
8th to 10th
codice è HighBits che sarà preso dai bit di ordine superiore dell’indirizzo, come AB12345678 => 171(AB)
- Il salvataggio aggiornerà automaticamente il valore SID durante il caricamento di file cheat cht da versioni precedenti.
- Per esempio:
- Se l’indirizzo di destinazione che abbiamo trovato è
3890012345
, la sua sezione è3890000000
e l’indirizzo relativo è12345
La tabella della sezione corrente è la seguente:
AddrStart Prot count SIDv1 SID
34E6200000 3 1076 200006300 522000600
34E7800000 3 1077 200006400 522000700
3890000000 3 1078 200006500 562000000 <-- Section of the destination address
3890200000 3 1079 200006600 562000100
3890600000 3 1080 200006700 562000200
- Ogni Sezione non esiste ogni volta, facendo aumentare o diminuire il numero totale di Sezioni,
supponiamo che la prossima volta che inizierai il gioco,add Section 34EA200000
e il suo SID cambierà nel seguente
usa ”count or SIDv1
” del salvataggio precedente e otterrai il Sezione sbagliata
AddrStart Prot count SIDv1 SID
34E6200000 3 1076 200006300 522000600
34E7800000 3 1077 200006400 522000700
34EA200000 3 1078 200006500 522000800 <-- Suppose this Section is added when the game is started this time, using count or SIDv1 will get the wrong Section
3890000000 3 1079 200006600 562000000 <-- The actual Section of the destination address
3890200000 3 1080 200006700 562000100
3890600000 3 1081 200006800 562000200
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PS4CheaterNeo-0.9.5.5-beta_win-x64.zip