Sebbene PlayStation non fosse presente all’E3 2021, la società ha partecipato alla Gamescom 2021 Opening Live Night, dove ha confermato che Horizon Forbidden West non verrà lanciato fino a febbraio 2022 . Tuttavia, i giapponesi intendono avvicinare il futuro di PS5 al giocatore in un nuovo PlayStation Showcase , che si svolgerà giovedì prossimo, 9 settembre. Lo ha annunciato il blog ufficiale della piattaforma.
“Sei stato tremendamente paziente e ti ringraziamo per questo. Ora non vediamo l’ora di mostrarvi il nostro lavoro”, commentano nella pubblicazione. Sintonizzati il prossimo giovedì 9 settembre alle 22:00 per dare un’occhiata al futuro di PS5. The Showcase conterrà notizie da PlayStation Studios e da alcuni degli sviluppatori più fantasiosi del settore, sui giochi che verranno rilasciati entro la fine dell’anno e oltre. ” Può essere visto sui canali ufficiali YouTube e Twitch. .
Sony ha inoltre annunciato che non ci saranno novità sulla nuova generazione di PlayStation VR , quindi dovremo aspettare ancora un altro po’