Site icon Games and Consoles

[PSP] ONScripter Multi Converter 2.4.2: il nuovo strumento per giocare alle visual novel su PSP

ONSCRIPTER MULTI

Negli anni, molti appassionati hanno convertito numerose visual novel al formato ONScripter per poterle giocare su PSP. Tuttavia, molti dei tool necessari per queste conversioni sono andati persi nel tempo o non funzionano più sui sistemi moderni. Ora, però, arriva una soluzione: ONScripter Multi Converter, un nuovo strumento che promette di semplificare il processo e supportare una vasta gamma di titoli, tra cui celebri opere come Umineko e Higurashi.

Cos’è ONScripter Multi Converter?

Si tratta di un tool di conversione universale per giochi realizzati con NScripter o convertiti in formato ONScripter, pensato per funzionare su PSP (ma anche su altre piattaforme come PS Vita, Android e dispositivi Brain). L’obiettivo del progetto è sostituire i vecchi strumenti ormai obsoleti, come C&D Tools Win GUI, offrendo un processo più semplice e compatibile con Windows 10/11.

Come funziona?

Per utilizzarlo, è necessario scaricare e configurare diversi strumenti esterni, tra cui:

Una volta configurato, il tool permette di convertire i giochi in un formato compatibile con ONScripter per PSP, mantenendo risoluzioni supportate (come 800×600 o 640×480).

Vantaggi e limitazioni

✅ Supporto attivo: L’ultima versione (v2.4.2) è stata rilasciata poche ore fa, segno di uno sviluppo molto attivo.
✅ Ampia compatibilità: Funziona con molti titoli, anche non ufficialmente supportati da altri tool.
⚠ Alcune restrizioni:

Conclusione

Se hai una PSP e vuoi giocare a visual novel ormai introvabili o mai rilasciate ufficialmente per console, ONScripter Multi Converter è uno strumento promettente. Con il suo sviluppo continuo, potrebbe diventare lo standard per questo tipo di conversioni.

🔗 Scaricalo quiGitHub – ONScripter Multi Converter

E tu, hai ancora una PSP pronta per qualche avventura testuale? 😉

Condividi su :
Pubblicità
Exit mobile version