Un’alternativa a adrenaline dello sviluppatore TheFlow,arriva ARK-4 con un nuovo aggiornamento 9.7 dallo sviluppatore Jose Aaron Lopez Garcia aka Acid_Snake sviluppato inizialmente da qwikrazor87.Anche se potrebbe non essere un CFW completo come Adrenaline,ha nuove funzionalità, come il supporto ISO PS1 (tuttavia con una mancanza di audio), l’esecuzione di alcuni giochi che Adrenaline altrimenti non potrebbe, e supporto per firmware 3.60 e versioni successive.
CARATTERISTICHE:
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Sistema principale per l’esecuzione di codice non firmato su ogni dispositivo PSP basato su kernel 6.60.
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Driver Inferno per giochi ISO, CSO e ZSO.
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Controller per popcorn per giochi PSX.
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Motore Stargate No-DRM.
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Supporto plugin per giochi PSP, giochi PSX e VSH (XMB), inclusi plugin per gioco.
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Compatibile con tutti i modelli PSP su firmware 6.60 e 6.61.
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Compatibile con tutti i modelli di PS Vita con firmware 2.10 e versioni successive.
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Minimalista: solo 5 file installati su flash PSP, le estensioni CFW sono installate su memory stick.
INSTALLAZIONE
- Scarica i binari precompilati.
Su PSP:
- Installa la cartella ARK_01234 nella cartella /PSP/SAVEDATA/.
- Installa la cartella ARK Live nella cartella /PSP/GAME/.
- Avvia ARK Live Loader. Installerà i moduli ARK su PSP Flash e avvierà il CFW.
- Installa l’aggiornamento Infinity trovato nel download di ARK (potrebbe essere necessario eseguirlo utilizzando OFW). Ciò ti consentirà di utilizzare ARK in modo permanente e triplicare l’avvio con PRO e ME.
Su PS Vita:
- Per gli utenti con 3,60 Henkaku:
- Installa una bolla ARK-4 per 3.60 usando FastARK: https://github.com/theheroGAC/ArkFast/releases/
- Sostituisci i dati salvati di ARK con l’ultima versione.
- Per gli exploit di gioco sia su PSP che su PS Vita:
- Considerando l’exploit dei dati salvati, il caricamento di H.BIN dal percorso dei dati salvati.
- Copia tutti i file da ARK_01234 nella cartella dei dati salvati sfruttati… —- tranne i file dei dati salvati effettivi: ICON0.PNG, PARAM.SFO, SECURE.BIN, SAVEAUTO.BIN, SAVEUTIL.BIN
PERSONALIZZAZIONE
Installazione plugin
Puoi installare i plugin creando un file chiamato PLUGINS.TXT nella cartella /SEPLUGINS/ e/o nella cartella dei dati salvati di ARK.
- Aggiungi una riga di testo per ogni plug-in utilizzando il seguente formato: game, ms0:/path_to_my_game_plugin.prx, pop abilitato, ms0:/path_to_my_psx_plugin.prx, 1 vsh, ms0:/path_to_my_vsh_plugin.prx, true
Puoi anche abilitare i plugin in base al gioco. Ad esempio, abilita lcscheatdevice su GTA Liberty City Stories Versione USA: ULUS10041, ms0:/seplugins/lcscheatdevice.prx, su
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Puoi usare le parole chiave “enabled”, “on”, “1” o “true” per indicare che il plugin è abilitato, qualsiasi altra cosa lo disabilita. Puoi utilizzare le parole chiave game, pop o vsh per eseguire il plug-in nel runlevel corrispondente o l’ID del gioco per i plug-in specifici del gioco.
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Puoi usare le seguenti parole chiave per dire ad ARK quando il plugin viene caricato: —- all/always: se viene utilizzata una di queste parole chiave, il plugin verrà sempre caricato. —- umd: il plugin dovrebbe essere caricato solo sui giochi al dettaglio (UMD/ISO/PSN). —- homebrew: il plugin dovrebbe essere caricato solo su homebrew. —- gioco: il plugin può essere caricato sia sui giochi al dettaglio che sugli homebrew. —- pops: il plug-in viene caricato solo nei giochi PSX. —- vsh: il plugin viene caricato solo nella XMB. —- ID gioco: se specifichi un ID gioco (es. SLUS000000), il plugin verrà caricato solo su quel gioco.
Configurazione di ARK
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È possibile creare un file SETTINGS.TXT utilizzando lo stesso formato di PLUGINS.TXT per abilitare/disabilitare alcune funzionalità CFW su diverse parti del sistema.
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Ad esempio, puoi eseguire l’overclocking alla massima velocità della CPU in questo modo: sempre, overclock, on
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Un altro esempio, overclock solo sui giochi, usa il risparmio energetico su VSH: gioco, overclock, su vsh, risparmio energetico, su
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Puoi usare gli stessi runlevel usati nei plugin per dire ad ARK quando le impostazioni hanno effetto (all/always, umd, homebrew, game, pops, vsh).
- Impostazioni di configurazione per ARK:
- overclock: usalo per prestazioni migliori a scapito del tempo della batteria. Imposta la velocità della CPU/BUS su 333/166.
- powersave: usalo per una migliore durata della batteria a scapito delle prestazioni. Imposta la velocità della CPU/BUS su 133/66.
- usbcharge: abilita la ricarica USB dove vuoi.
- launcher: sostituisce la XMB con un launcher di menu personalizzato.
- disablepause: disabilita la funzione di pausa del gioco su PSP Go.
- highmem: abilita la memoria elevata sui modelli superiori a 1K. Dovresti usarlo solo su runlevel homebrew poiché i giochi retail non erano pensati per utilizzare la memoria extra e questo può causare problemi con i dispositivi cheat o altri plugin che si aspettano che i giochi abbiano i loro dati su indirizzi di memoria specifici.
Utilizzo di lanciatori personalizzati
Puoi anche personalizzare ARK utilizzando l’impostazione “launcher”, che sostituisce l’XMB con qualsiasi launcher personalizzato che hai installato. ARK include un launcher personalizzato, ma ce ne sono stati molti altri creati dai membri della scena, alcuni più belli, alcuni con più funzionalità, altri più semplici, ma tutti con personalità, dedizione e amore dalla comunità. Ecco un elenco di tutti i menu più popolari per ARK:
- ONEMenu di gdljjrod: https://github.com/ONElua/ONEmenu/releases
- vMenu di neur0n: http://www.mediafire.com/file/7acb5mhawx4gr9t/vMenu_ARK.7z/file
- yMenu di yosh: https://docs.google.com/uc?export=download&id=0B0kWUCdtGmJwLUhRUlNJSWhMWVE
- gMenu di gbot: http://www.mediafire.com/file/oou5490qc99vr7d/gmenuARK.rar/file
- 138Menu di gbot: https://wololo.net/talk/viewtopic.php?f=53&t=33511
- pyMenu di Acid_Snake: https://wololo.net/talk/viewtopic.php?t=21942
Nota: alcuni di questi menu non sono stati aggiornati o supportati dai loro sviluppatori da un po’ di tempo, potrebbero non funzionare bene con i moderni ARK o con l’hardware PSP reale.
Changelog
V9.7
Risolto il problema con lo standby nei giochi PS1.
V9.6
- Risolto errore durante l’eliminazione di giochi ISO in XMB.
- Impedisce la patch di memoria elevata in tutto tranne che in homebrew.
- Grafica migliorata nel launcher personalizzato e nel ripristino.
- Aggiunte animazioni di sfondo “neve” e “gioco della vita” a launcher e recovery.
V9.5
- Risolto il problema con la perdita di memoria durante l’aggiornamento dei giochi nel launcher personalizzato.
- Risolto il crash del launcher personalizzato quando si liberava la memoria dai giochi CSO.
- Driver Inferno aggiornato all’ultimo PRO. Dovrebbe risolvere tutti i problemi relativi a ISO/CSO.
- Aggiunte esportazioni SystemControl mancanti. Dovrebbe migliorare la compatibilità homebrew.