Lo sviluppatore Hydr8gon ha rilasciato una prima build del noto emulatore NooDS per la console portatile PSVITA.NooDS è un emulatore del Nintendo DS con retrocompatibilità con la console GBA nella fase embrionale di sviluppo in grado di poter avviare non a grande velocità alcuni giochi.La PSVITA come vedrete nell’ Anteprima presenta come sempre delle “lacune” a livello di CPU,speriamo un giorno di vederlo fluido e senza rallentamenti.
Dal repositories di GITHUB
Panoramica
L’obiettivo di NooDS è quello di essere un emulatore di Nintendo DS veloce e portatile. Non è proprio lì in termini di velocità, ma offre la maggior parte delle altre funzionalità che potresti aspettarti da un emulatore DS. Supporta anche la retrocompatibilità con GBA! Lo sto facendo per divertimento e come esperienza di apprendimento, e anche perché sono un grande fan del DS. Potrebbe non essere ancora un degno concorrente per gli altri emulatori DS, ma credo di poterlo ottenere un giorno. In caso contrario, va bene lo stesso; come ho detto, mi sto solo divertendo!
Download
NooDS è disponibile per Linux, macOS, Windows, Switch, Vita e Android. Le build automatiche vengono fornite tramite GitHub Actions; potete scaricarli dalla pagina delle release .
utilizzo
NooDS non fornisce ancora un’emulazione di alto livello del BIOS, quindi dovrai fornire BIOS e file del firmware scaricati dal tuo DS fisico. I percorsi dei file possono essere configurati nelle impostazioni. Ha un rilevamento del tipo di salvataggio di base, ma può facilmente sbagliare. Se carichi un nuovo gioco e il salvataggio non funziona, dovrai modificare manualmente il tipo di salvataggio. Queste informazioni possono essere difficili da trovare, quindi è più semplice se sono già presenti file di salvataggio funzionanti.
Anteprima
https://www.youtube.com/watch?v=d5SexB6_WFA