Pubblicato dallo sviluppatore v-atamanenko una nuova versione 1.3 di Dead space Vita. Dead Space è un gioco per cellulare survival horror del 2011 per dispositivi iOS e Android. Spin-off all’interno della serie Dead Space, il gioco è ambientato dopo gli eventi dell’originale Dead Space e prima degli eventi di Dead Space 2 e mostra come l’epidemia di Necromorfi sia iniziata e si sia diffusa attraverso il Titan Sprawl.
Questo repository contiene un caricatore della versione Xperia Play di Dead Space , basato su Android SO Loader di TheFloW . Il caricatore fornisce un ambiente minimalista e su misura simile ad Android per eseguire l’eseguibile del gioco ARMv6 ufficiale su PS Vita.
Disclaimer
DEAD SPACE è un marchio registrato di Electronic Arts Inc. L’opera presentata in questo repository non è “ufficiale” né prodotta o sanzionata dai proprietari del suddetto marchio o di qualsiasi altro marchio registrato menzionato in questo repository.
Questo software non contiene il codice originale, eseguibili, risorse o altre parti non ridistribuibili del prodotto di gioco originale. Gli autori di questo lavoro non promuovono o condonano in alcun modo la pirateria. Per avviare e giocare sul proprio dispositivo PS Vita, gli utenti devono possedere la propria copia del gioco ottenuta legalmente sotto forma di file .apk.
Istruzioni per la configurazione (per i giocatori)
Per installare correttamente il gioco, dovrai seguire con precisione questi passaggi:
- Installa o aggiorna kubridge e FdFix copiando
kubridge.skprx
efd_fix.skprx
nella tua cartella dei plugin taiHEN (di solitour0:tai
) e aggiungendo due voci al tuoconfig.txt
sotto*KERNEL
:
*KERNEL
ur0:tai/kubridge.skprx
ur0:tai/fd_fix.skprx
! ⚠️ Don't install `fd_fix.skprx` if you're using the rePatch plugin!
- ⚠️ Even if you had `kubridge.skprx` installed before, most likely you still
- need to update it, since a new version of the plugin was released at the same
- time as this port. kubridge v0.3 or newer is required to run the game!
-
Assicurati di averlo
libshacccg.suprx
nella cartellaur0:/data/
sulla tua console. In caso contrario, usa ShaRKBR33D per ottenerlo rapidamente e facilmente. -
Ottieni legalmente la tua copia di Dead Space Mobile per Xperia Play sotto forma di
.apk
file. La versione per i normali dispositivi Android, nota anche come versione più recente/Google Play, non funzionerà ! Assicurati che il tuo gioco sia v1.1.33 (questo è l’ultimo supportato su Xperia Play e fornito tramite EA Store nel 2012).- Se lo hai installato sul tuo telefono, puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente da esso o utilizzando qualsiasi estrattore APK che puoi trovare su Google Play.
ℹ️Verifica che la tua build sia quella corretta usando sha1sum (può anche essere trovato come strumento online). sha1sum per
lib/armeabi/libEAMGameDeadSpace.so
deve essere0ed42b611415015807f759ec9b5457857143ce39
-
Apri
.apk
con qualsiasi zip explorer (come 7-Zip ) ed estrai tutte le cartelle da.apk
inux0:data/deadspace
su Vita. Esempio di percorso risultante corretto:ux0:data/deadspace/lib/armeabi/libEAMGameDeadSpace.so
-
Se la tua
.apk
dimensione era inferiore a 100 MB, hai anche bisogno di risorse (“cache”). Devi eseguire il gioco almeno una volta sul tuo Xperia in modo che scarichi i file richiesti, quindi puoi trovarli in/sdcard/ea/deadspace/published
. Copia lapublished
cartellaux0:data/deadspace/assets/
su Vita. Esempio di percorso risultante corretto:ux0:data/deadspace/assets/published/data/achievements.sb
-
Installa
DeadSpace.vpk
(dalle versioni ).
Controlli
FAQ
❓ Non appena eseguo l’app, viene visualizzato il messaggio “Si è verificato un errore nella seguente applicazione. (C2-12828-1)”. Cosa fare?
❕Molto probabilmente, significa che dopo aver aggiornato/installato il plugin kubridge, non hai riavviato la tua console. Il riavvio è necessario dopo qualsiasi modifica nei plugin del kernel. Se il problema persiste dopo il riavvio, inviare un nuovo problema .
❓ Come posso cambiare la lingua del gioco?
❕Puoi cambiare la lingua nelle Impostazioni ma solo se le apri dal Menu principale . Quindi, se inizi un nuovo playthrough che inizia con il filmato, attendi fino alla fine, esci dal menu principale e cambia la lingua nelle impostazioni.
❓ Ho raggiunto la zona Zero-G e non posso saltare, non importa quanto forte scuoto il Vita. Come passarlo?
❕Innanzitutto, assicurati di stare effettivamente guardando una piattaforma su cui puoi saltare. Se lo sei, il tuo mirino deve diventare verde. Quindi, invece di scuotere, inclina la parte superiore della console verso di te con un movimento rapido. Assicurati di non mirare effettivamente usando ; devi solo guardare il bersaglio, non mirare con un’arma.
❓ Come sconfiggere il boss nel capitolo 6? Corre verso di me e uccide in uno o due colpi, rendendo impossibile danneggiarlo.
❕Usa Stasi (mira con e premi ) per rendere inabile il boss. Quindi cammina dietro di lui (questo è fondamentale poiché subisce pochi o nessun danno dalla parte anteriore) e mira e spara all’articolazione dell’arto per tagliarli. Line Gun è consigliato in quanto infligge più danni del Plasma Cutter.
❓ PlayStation TV è supportata?
❕Sì, ma dovresti installare DSMotion e DS4Touch per poter navigare nei menu (non supportano i controlli del gamepad) e utilizzare l’accelerometro.
❓ Qualche altra domanda?
❕Controlla la seguente sezione “Problemi noti”. Se nulla sembra il problema che stai riscontrando, pubblica un nuovo problema e farò del mio meglio per aiutarti.
Problemi noti
- Sebbene il gioco abbia un’opzione per i sottotitoli, si consiglia di non usarli perché in alcune scene saltano immediatamente. Molto probabilmente, non può essere risolto.
- Raramente (circa una volta all’ora o talvolta durante il caricamento di nuovi livelli/salvataggi), il gioco può andare in crash o bloccarsi casualmente. Dovrai riavviarlo. Il gioco crea spesso salvataggi checkpoint, quindi non dovresti perdere progressi sostanziali.
- A volte (il più delle volte segnalato quando si entra nel tram alla fine dei capitoli 5/9/10), l’audio potrebbe smettere di funzionare. Se succede, gioca fino al prossimo checkpoint se lo desideri e riavvia il gioco (come in esci e apri di nuovo l’app).
Changelog
Basta installare il nuovo VPK senza disinstallare il gioco.
Registro delle modifiche
v1.3
— Aggiunta la possibilità di regolare la zona morta degli stick analogici (con la nuova app di configurazione).
— Aggiunta l’opzione per ricollegare le azioni dell’accelerometro (rotazione dell’arma, salto a gravità zero) al D-Pad Up (con la nuova app di configurazione).
— Implementato un limitatore FPS che può essere abilitato nell’app di configurazione.
— Resi i controlli della levetta analogica un po’ più fluidi con l’interpolazione lineare.
— Ingrandito il buffer audio a 1 MiB che potrebbe ridurre i problemi di interruzione dell’audio.
v1.2
— Risolto il problema con l’interferenza della levetta analogica sinistra con i controlli sullo schermo nel menu e nell’HUD.
— Risolto il problema di congelamento (quando l’audio continua a essere riprodotto ma le immagini sono bloccate).
v1.1
— Controlli delle levette analogiche drasticamente migliorati, niente più “scattamenti” o mitragliamenti accidentali.
— Zona morta implementata per l’accelerometro, che lo rende molto meno sensibile ai movimenti accidentali.
— Aggiunti numerosi controlli di avvio per i plugin richiesti, la versione FW, ecc.
— Buffer audio interno ingrandito, che dovrebbe ridurre la frequenza dei “cut-off” audio visti nella v1.0.
— Passato alla build VitaGL senza debug che potrebbe portare a un miglioramento marginale del framerate.