Per concludere il fine settimana in bellezza e avete voglia ancora di giocare con la vostra console PSVITA ,lo sviluppatore NabsiYa ha appena rilasciato Dink Smallwood HD.Dink Smallwood HD è un gioco di ruolo insolito, un port open-source originariamente rilasciato su Android e altre piattaforme.In questo gioco invece di metterti nei panni di un mago, guerriero o ladro, come in altri giochi di questo genere, qui assumi il ruolo di un allevatore di maiali. E la tua missione principale è proprio quella: nutrire i maiali.Come ci si potrebbe aspettare, la storia del protagonista in Smallwood HD ha una forte componente comica. E sebbene questo gioco sia ambientato in un mondo fantasy medievale, ci sono più barzellette che draghi. In effetti, la maggior parte delle volte, è meglio provare a parlare delle cose invece di combattere poiché la star di questo gioco non è particolarmente abile con le armi.
Installazione
1) E’ necessario lo shader per utilizzare il port
https://samilops2.gitbook.io/vita-troubleshooting-guide/shader-compiler/extract-libshacccg.suprx
2) Dink smallwood hd i dati possono essere estratti dal file apk di Android
https://www.rtsoft.com/pages/dink.php
Questo deve essere inserito all’interno di ux0:/data/proton
3) Scarica il file .vpk dal link sottostante e installalo tramite vitashell
https://github.com/NabsiYa/RTDink-Vita/releases/tag/1.0.0-alpha
Il gioco dovrebbe funzionare. Se non si avvia i file non sono posizionati correttamente , controlla il log su ux0:/data/logs.txt per scoprire quale file manca.
Problemi noti e bug:
1) Non c’è musica durante il gioco, perché la musica riproduca i suoni devono essere convertiti in .ogg per i file che si trovano qui
ux0:/data/proton/dink/sound
2) La compatibilità Dmod è limitata, necessita di essere testato.