Lo sviluppatore Northfear molto attivo nella scena PSVITA ha rilasciato un ulteriore port con Dune Legacy. Dune Legacy è un remake open source di Dune II che può essere eseguito in modo nativo su sistemi moderni (Windows, Linux, Mac OS X, MorphOS,PSVITA). Il progetto è ospitato su SourceForge dal 2003. A partire dal 2018 ha raggiunto la versione 0.96.4 (datata 2016-12-27) ed è completamente funzionante. Richiede i file .PAK del gioco originale e utilizza la stessa grafica e gli stessi suoni. Devi possedere il gioco originale separatamente, quindi non vi è alcuna violazione del copyright. Dune Legacy ha per lo più lo stesso gameplay del gioco originale, ma aggiunge un’interfaccia moderna, inclusa la selezione di più unità, la coda di costruzione, la grafica zoomabile. Le differenze più notevoli nel gameplay sono:
- La fanteria può essere combinata liberamente in unità da 1-5 uomini.
- Gli edifici e le lastre possono essere posizionati a un quadrato di distanza da altri edifici e lastre.
- Sono disponibili le tre campagne originali di Dune II, più le tre della mod classica Super Dune 2 ( Fremen , Sardaukar e Mercenary).
- Le partite personalizzate possono essere giocate su giocatore singolo o multiplayer su LAN o Internet. Consentono battaglie con un massimo di 6 case (le tre originali e le tre di Super Dune 2), combinate in qualsiasi tipo di squadra, su scenari predefiniti. Il gioco include un editor di scenari con generatore di terreno casuale.
Installazione
- Scarica e installa dunelegacy.vpk. Estrai il contenuto di dunelegacy_data.zip in
ux0:data/
. - I seguenti file PAK dell’originale Dune 2 sono necessari per giocare a Dune Legacy:HARK.PAK ATRE.PAK ORDOS.PAK ENGLISH.PAK DUNE.PAK SCENARIO.PAK MENTAT.PAK VOC.PAK MERC.PAK FINALE.PAK INTRO.PAK INTROVOC.PAK SOUND.PAK GERMAN.PAK (per lingua in tedesco) FRENCH. PAK (per lingua in francese)
Copiali nella cartella
ux0:data/dunelegacy
.
Changelog
- Prima versione iniziale