Dopo piu’ di quattro anni dall’ultimo aggiornamento,lo sviluppatore OperationNT414C ha rilasciato una nuova versione 1.2.1 del plugin FakeCamera.FakeCamera simula chiamate non valide della videocamera per evitare arresti anomali di alcuni titoli su PlayStation TV.Ovviamente, quei titoli sono stati bloccati da Sony e devi prima sbloccarli per poterli lanciare. Usa un’applicazione come AntiBlackList (di Rinnegatamante) per farlo: http://vitadb.rinnegatamante.it/#/info/11
Una volta sbloccati i titoli, potrebbero bloccarsi a causa di risposte API SceCamera inaspettate (perché non sono mai stati concepiti per funzionare su un dispositivo senza fotocamera). È qui che questo plugin potrebbe intervenire per “simulare” le risposte attese e, quindi, evitare alcuni crash.
Con il plugin “fakecamerabmp.suprx” o “fakecamerakbmp.suprx”, un’immagine di file BMP può essere caricata e utilizzata come output della fotocamera. Le immagini devono essere collocate nella directory “ux0:data/FakeCamera”. In questa directory viene selezionata un’immagine con la seguente priorità:
- “ux0:data/FakeCamera/TITLEID00_Front.bmp” o “ux0:data/FakeCamera/TITLEID00_Back.bmp” (dipende dall’uso della fotocamera anteriore o posteriore)
- “ux0:data/FakeCamera/TITLEID00.bmp”
- “ux0:data/FakeCamera/ALL_Front.bmp” o “ux0:data/FakeCamera/ALL_Back.bmp” (dipende dall’uso della fotocamera anteriore o posteriore)
- “ux0:data/FakeCamera/ALL.bmp”
Dipendenze
Il plugin “fakecamera.suprx” non ha alcuna dipendenza.
Il plugin “fakecamerabmp.suprx” dipende da un plugin aggiuntivo del kernel:
- dsmotion.skprx ( https://github.com/OperationNT414C/DSMotion ) per lo scorrimento delle immagini con i controlli di movimento
Per “fakecamerakbmp.suprx”, c’è anche un’altra dipendenza dal seguente plugin del kernel:
- kuio.skprx ( https://github.com/Rinnegatamante/kuio ) per l’accesso al file system con privilegi kernel
Tali dipendenze devono essere caricate altrimenti “fakecamerabmp.suprx” o “fakecamerakbmp.suprx” non verranno caricati.
Installazione
Per ogni titolo che va in crash quando dovrebbe attivare la fotocamera, puoi aggiungere queste righe in ux0:tai/config.txt
:
*TITLEID00
ux0:tai/fakecamera.suprx
OPPURE (anche se il titolo non si blocca, ti consentirà di impostare un’immagine BMP come output della fotocamera)
*KERNEL
ux0:tai/dsmotion.skprx
*TITLEID00
ux0:tai/fakecamerabmp.suprx
OPPURE (se il caricamento del file BMP non funziona con i normali diritti)
*KERNEL
ux0:tai/dsmotion.skprx
ux0:tai/kuio.skprx
*TITLEID00
ux0:tai/fakecamerakbmp.suprx
Sostituisci TITLEID00 con il tuo identificatore del titolo o con ALL per influenzare tutti i titoli.
NON utilizzare “fakecamera.suprx”, “fakecamerabmp.suprx” o “fakecamerakbmp.suprx” sulla stessa configurazione!
Compatibilità
- PCSF00007 – WipEout 2048 – Il gioco non si blocca all’avvio di una sessione multiplayer! (a causa della funzione immagine inutile)
- PCSF00214 – Tearaway – Non si bloccherà ma sarà bloccato su alcune interazioni richieste, come scuotere la PS Vita (usa DSMotion per aggirare questo problema)
Compatibilità
- PCM300001 – Pro Camera Vita – Funziona bene
- VITASHELL – VitaShell – Funziona bene nella funzione di scansione QR
- NPXS10007 – Welcome Park – Funziona bene nei minigiochi “Hello Face” e “Snap + Slide” (test case in formato ARGB)
- PCSB00031 – Virtua Tennis 4 – Funziona bene in modalità “CAM VT” (test case formato YUV422)
- PCSF00214 – Tearaway – Funziona bene
- PCSF00007 – WipEout 2048 – Funziona bene con immagini a bassa risoluzione (testato con 64×64)
- PCSF00043 – Dice Frobisher – “fakecamerakbmp.suprx” è obbligatorio! Funziona bene (test case formato YUV420 piallato) ma i tempi di caricamento sono molto rallentati
Changelog
- Risolto il problema di utilizzo dell’immagine quando era denominata “TITLEID00_Front.bmp” o “TITLEID00_Back.bmp” (solo “fakecamerabmp.suprx” e “fakecamerakbmp.suprx”)