Se vi siete persi il port/wrapper per PSVITA di Final Fantasy 3 ,lo sviluppatore frangarcj ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento 1.1.Questa è la versione Android del gioco funziona caricando in memoria l’eseguibile ufficiale di Android ARMv7, risolvendo le sue importazioni con funzioni native e patchandolo per funzionare correttamente. Vi ricordo che avrete bisogno della copia originale di Final Fantasy 3 dal Google Play Store
Istruzioni di configurazione
Per installare correttamente il gioco, dovrai seguire esattamente questi passaggi:
- Installa kubridge e FdFix copiando
kubridge.skprx
efd_fix.skprx
nella cartella dei plugin taiHEN (di solitoux0:tai
) e aggiungendo due voci al tuoconfig.txt
sotto*KERNEL
:
*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx
Nota Non installare fd_fix.skprx se stai usando il plugin repatch
- Opzionale : installa PSVshell per overcloccare il tuo dispositivo a 500 Mhz.
- Installa
libshacccg.suprx
, se non lo hai già, seguendo questa guida . - Ottieni legalmente la tua copia di Final Fantasy 3 dal Google Play Store sotto forma di un
.apk
file e uno o più.obb
file (di solito situati all’interno della cartella/sdcard/android/obb/com.square_enix.android_googleplay.FFIII_GP/
). Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal tuo telefono o utilizzando un estrattore di apk che puoi trovare nel Play Store. L’apk può essere estratto con l’estrattore Zip che preferisci (es: WinZip, WinRar, ecc…) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare.apk
in.zip
per aprirli con l’estrattore zip predefinito. - Copia il file
.obb
ux0:data/ff3
e rinominalo inmain.obb
- Apri l’apk ed estrai
libff3.so
dallalib/armeabi-v7a
cartella inux0:data/ff3
. - Installa FF3.vpk sulla tua PS Vita .
- Opzionale (Aprire Video Playback) : Estrai dall’apk il file
res/raw/opening.mp4
e convertilo in 1280×720 (ffmpeg può essere usato per questa operazione con il comandoffmpeg -i opening.mp4 -vf scale=1280x720 output.mp4
). Una volta convertito, copialo inux0:data/ff3
named comeopening.mp4
.
Changelog
- Apertura del supporto per la riproduzione di video.
- Risolto un problema che causava l’arresto anomalo del gioco con i plug-in che agganciavano sceDisplaySetFrameBuf.
- Supporto PostFX.
- Risolto il supporto per risoluzioni più elevate (720p,/1080i). Ora funziona come previsto.
- Aggiunto il supporto per le lingue cinese semplificato, cinese tradizionale e coreano.
- Il configuratore può ora essere lanciato da livearea.