Lo sviluppatore Rinnegatamante ha rilasciato una nuova versione di Flycast per la console portatile PSVITA con una nuova versione 1.0.3.Flycast-vita è un emulatore multipiattaforma Sega Dreamcast, Naomi, Naomi 2 e Atomiswave derivato da reicast per la console PSVITA.
Modifiche e problemi
– L’emulatore sembra rallentare (probabilmente correlato ad alcuni problemi di svuotamento della cache durante l’emulazione) causando così un degrado delle prestazioni dei giochi durante le lunghe sessioni mandando in crash l’emulatore a causa di memoria insufficiente. Suggeriamo FORTEMENTE di eseguire spesso i salvataggi per non perdere i progressi.
– A causa della natura dei dump CHD e CDI (compressi), i dump GDI devono essere preferiti per ottenere le migliori prestazioni.
– Si consiglia di utilizzare i dump PAL e di attenersi all’opzione TV Composite per l’ opzione Cable . Ciò consentirà ai giochi di funzionare con 25 fps/50 fps come target (come le TV europee dell’epoca) invece di 30 fps/60 fps. A causa del target di fps più basso, i giochi funzioneranno in modo più fluido con queste impostazioni.
– Il nuovo kubridge richiede enso. Se non ce l’hai, installalo. Inoltre è stato testato solo su 3.60 e 3.65 fw.
– Attenersi alla minor quantità possibile di plugin. kubridge richiede molta memoria per funzionare per Flycast, il che significa che avere molti plugin può impedire l’allocazione della memoria e quindi causare un arresto anomalo all’avvio dell’emu.
Changelog
- Sostituito l’avviso di AutoPlugin2 con un controllo delle versioni di kubridge.
- Aggiunto un controllo per l’esistenza di kubridge.
- Aumento della memoria disponibile per l’emulatore di 6 MB.
- Risolto un errore che causava un arresto anomalo durante il tentativo di avviare rom di piattaforme non supportate. Ora invece è stato fixato
- Aggiunta l’opzione di ordinamento rapido invece dell’ordinamento per trasparenza per un utilizzo dell’algoritmo di ordinamento più rapido ma meno preciso.
- Aggiornato all’ultimo commit vitaGL.