Rilasciato dallo sviluppatore Northfear una nuova versione 1.03 per PSVITA di Heroes of Might e Magic III HD Edition.Heroes of Might e Magic III HD Edition è un port del gioco Android ormai non disponibile su Play Store,un videogioco strategico sviluppato da New World Computing e 3DO nel 1999 per PC.
Note
Questo repository contiene un caricatore della versione Android di Heroes of Might e Magic III HD Edition , basato su Android SO Loader di TheFloW . Il caricatore fornisce un ambiente minimalista e su misura simile ad Android per eseguire gli eseguibili di gioco ARMv7 ufficiali su PS Vita.
Al momento della stesura di questo readme, Heroes of Might and Magic III HD Edition è stato rimosso dai principali negozi Android. Questo caricatore (“port”) è inteso per essere utilizzato solo da quelle persone che hanno acquistato il gioco prima della rimozione dall’elenco e possono ancora accedere legalmente alla propria copia tramite l’elenco delle app acquistate su Google Play.
Questo software non contiene il codice originale, eseguibili, risorse o altre parti non ridistribuibili del gioco. Gli autori non promuovono o condonano in alcun modo la pirateria. Per avviare e giocare sul proprio dispositivo PS Vita, gli utenti devono fornire la propria copia del gioco ottenuta legalmente sotto forma di file .apk.
Istruzioni per la configurazione (per utenti finali)
Il port è stato testato solo con l’ultima versione disponibile del gioco (che è v1.1.6 )
Per installare correttamente il gioco, dovrai seguire con precisione questi passaggi:
- Installa kubridge , FdFix e gpu_es4_kernel_ext copiando
kubridge.skprx
e nella cartella dei plugin taiHEN (di solito )fd_fix.skprx
e aggiungendo tre voci al tuo sotto :libgpu_es4_kernel_ext.skpx
ur0:tai
config.txt
*KERNEL
*KERNEL
ur0:tai/kubridge.skprx
ur0:tai/fd_fix.skprx
ur0:tai/libgpu_es4_kernel_ext.skprx
Nota Non installare fd_fix.skprx se stai usando il plugin rePatch!
- Ottieni legalmente la tua copia di Heroes of Might e Magic III HD Edition per Android sotto forma di
.apk
file e.obb
file (main.1113.com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii.obb
epatch.1110.com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii.obb
si trovano all’interno della cartella/sdcard/android/obb/com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii/
). Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal tuo telefono o utilizzando qualsiasi estrattore di APK che puoi trovare su Google Play. - Apri l’
.apk
con qualsiasi zip explorer (come 7-Zip ) ed estrailo. Copia il filelibhomm3.so
(situato nella cartella lib/armeabi-v7a all’interno dell’apk) inux0:data/homm3hd/
. - Apri il file
main.1113.com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii.obb
con il tuo zip explorer (i file .obb sono file zip proprio come i file .apk quindi basta rinominare il .obb in .zip) ed estrai il contenuto inux0:data/homm3hd/
. - Come prima, apri il file
patch.1110.com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii.obb
con zip explorer ed estrai il contenuto all’interno dello zip inux0:data/homm3hd/
. - Installa
HOMM3.vpk
(disponibile qui ).
informazioni addizionali
Puoi aggiungere mappe personalizzate “Restauro di Erathia” copiandole nella ux0:data/homm3hd/data/maps/<your_language_folder>/
cartella ( ux0:data/homm3hd/data/maps/en/
ad esempio). Nota che sono supportate SOLO le mappe “The Restoration of Erathia”.
Problemi noti
-
Gli sprite a volte vengono visualizzati nell’ordine sbagliato sulla mappa del mondo.
-
Potrebbe essere difficile attivare l’attacco dell’unità a distanza con un doppio tocco durante le grandi battaglie (a causa del framerate inferiore). Potrebbe essere necessario attivare il combattimento automatico in alcune situazioni per attivare il loro attacco (e disabilitarlo in seguito).
-
La velocità di movimento dell’unità è un po’ troppo alta durante il combattimento.
-
Il gioco può bloccarsi a volte a causa dell’esaurimento di vram.
-
I bug visivi possono apparire dopo un po’ di tempo (elementi dell’interfaccia utente scuri, rettangoli dall’aspetto strano al posto degli elementi dell’interfaccia utente in dissolvenza). Si consiglia di salvare il gioco e riavviarlo a quel punto.
Changelog
- Aumentato il ritardo tra i tocchi per l’attacco a distanza a 1,6 secondi (rendendo molto più facile l’attivazione durante le grandi battaglie)