Pubblicato dallo sviluppatore SKGleba un nuovo aggiornamento di PSP2-batteryFixer con una nuova versione 3.1 nome in codice Phoenix.PSP2-batteryFixer è un applicazione per PSVITA che ti permette di calibrare e risolvere la maggior parte dei problemi relativi alla batteria di PSVita.Elimina tutti i flag temporanei dal chip della batteria e ripristina tutti i dispositivi.Questo strumento è stato testato sui firmware 3.52 – 3.74.
Utilizzo
- Installa il VPK con VitaShell
- Avvia l’app BatteryFixer
- Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo della PSVita.
- Se non vedi alcun messaggio e la PSVita non si spegne dopo 5 secondi, premi START.
Come funziona
Questo strumento reimposta il controller della batteria (Abby) e riavvia il controller di sistema (Ernie) prima che Abby possa ottenere i dati di calibrazione. Questo a sua volta fa sì che Ernie esegua un ciclo di accensione completo di tutti i dispositivi all’avvio di Ernie a causa di dati Abby errati, inoltre cancella tutti i dati e i flag di calibrazione Abby.
La combinazione di tasti PS+SELECT+LT+PWR+START per 10-15 secs
riavvia Ernie e gli fa eseguire un ciclo di accensione completo di tutti i dispositivi all’avvio, inclusa Abby, ma NON cancella i suoi dati di calibrazione.
Changelog
- Lo strumento ora chiama direttamente il comando syscon reset 0xC1 invece del proxy sicuro di ScePower, questo dovrebbe comportare meno blocchi/crash.