Dallo sviluppatore Rinnegatamante arriva un nuovo aggiornamento di Quakespasm-Spiked con una nuova versione 1.6.Quakespasm-Spiked è un moderno motore di gioco Quake multipiattaforma basato su FitzQuake, molto piu’ stabile rispetto ai vari port di Quake e con molte piu’ opzioni disponibili con alta compatibilità con le mod.
Caratteristiche
- Basato su QuakeSpasm.
- Mantiene l’aspetto e la sensazione di Quakespasm.
- Rete superiore (il server ha solo bisogno della porta 26000 inoltrata tramite NAT, senza dover usare DMZ).
- I framerate elevati non influiscono più sulla fisica.
- Limiti estesi vs Quakespasm.
- Grandi estensioni SSQC (per rendere possibile l’impossibile!).
- Supporto CSQC semplice, per hud e menu specifici per mod!
- Sistema di particelle fantasia opzionale (compatibile con FTE+DP).
- Sostituzioni di texture PNG opzionali (non solo tga).
- Supporto modello MD3, supporto IQM di base.
- Supporto PK3.
- Ogg vorbis per effetti sonori e solo musica.
- Risolto il bug “pareti appiccicose”.
- Skyroom (“_skyroom” “xyz paralax rotspeed rotx roty rotz” chiave di generazione del mondo)
- Sostituzioni dei contenuti BSP per entità (es: self.skin = CONTENTS_WATER;).
- Supporta il ridimensionamento della mappa luminosa, l’illuminazione BSPX e molte altre cose!
- Limite stile luce aumentato (oltre 255). Richiede l’utility light aggiornata.
- Limite di stili di luce per faccia aumentato (fino a 16). Richiede l’utility light aggiornata.
- Voicechat (può essere incorporato nelle demo).
- Fornisce supporto misc_model, per le mod che non lo fanno.
Changelog
- – Rinominata l’opzione Velocità del mouse in Sensibilità al tocco.
- – Aggiunte due nuove opzioni in Opzioni avanzate per regolare la sensibilità analogica (Joy X/Y Sensitivity).
- – Maggiore memoria disponibile per il motore (potenzialmente consentendo il funzionamento di mod più impegnative)
- – Aggiornato all’ultima versione vitaGL.
- – Risolto un bug che rendeva impossibile regolare il giroscopio dell’asse Y nel menu delle opzioni.
- – Risolto un bug che rendeva impossibile ridurre il valore del giroscopio dell’asse X nel menu delle opzioni.
- – Risolto un bug che rendeva impossibile richiamare la tastiera sulla console di gioco (premendo Triangolo ora la si richiama correttamente).
- – Risolto un bug che faceva sì che l’opzione Usa retrotouch fosse sempre attiva anche quando mostrata come disattivata.
- – Risolto un bug che faceva in modo che l’input del touchscreen inviasse spam alle azioni di fuoco.
- – Risolto un bug che faceva sì che il touchscreen a volte non spostasse correttamente la visuale sull’asse Y.
- – Risolto un bug che causava il rendering sporadico di alcune texture con glitch.