Lo sviluppatore Rinnegatamante ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Quakespasm-Spiked per PSVITA con la nuova versione 1.5. Quakespasm-Spiked è un moderno motore di gioco Quake multipiattaforma basato su FitzQuake, molto piu’ stabile rispetto ai vari port di Quake e con molte piu’ opzioni disponibili con alta compatibilità con le mod.
Caratteristiche
- Basato su QuakeSpasm.
- Mantiene l’aspetto e la sensazione di Quakespasm.
- Rete superiore (il server ha solo bisogno della porta 26000 inoltrata tramite NAT, senza dover usare DMZ).
- I framerate elevati non influiscono più sulla fisica.
- Limiti estesi vs Quakespasm.
- Grandi estensioni SSQC (per rendere possibile l’impossibile!).
- Supporto CSQC semplice, per hud e menu specifici per mod!
- Sistema di particelle fantasia opzionale (compatibile con FTE+DP).
- Sostituzioni di texture PNG opzionali (non solo tga).
- Supporto modello MD3, supporto IQM di base.
- Supporto PK3.
- Ogg vorbis per effetti sonori e solo musica.
- Risolto il bug “pareti appiccicose”.
- Skyroom (“_skyroom” “xyz paralax rotspeed rotx roty rotz” chiave di generazione del mondo)
- Sostituzioni dei contenuti BSP per entità (es: self.skin = CONTENTS_WATER;).
- Supporta il ridimensionamento della mappa luminosa, l’illuminazione BSPX e molte altre cose!
- Limite stile luce aumentato (oltre 255). Richiede l’utility light aggiornata.
- Limite di stili di luce per faccia aumentato (fino a 16). Richiede l’utility light aggiornata.
- Voicechat (può essere incorporato nelle demo).
- Fornisce supporto misc_model, per le mod che non lo fanno.
Changelog
- – Menu Opzioni video rielaborato nel menu Opzioni avanzate.
- – Rimosse tutte le opzioni inutilizzate/non funzionanti nel menu Opzioni.
- – Aggiunta un’opzione per attivare/disattivare il filtro bilineare.
- – Aggiunta un’opzione per modificare l’opacità dell’acqua.
- – Risolto il problema con l’opzione V-Sync: ora funziona come previsto.
- – Risolto il problema con l’opzione Alpha della barra di stato: ora funziona come previsto.
- – Risolto il problema con l’opzione Luminosità: ora funziona come previsto.
- – Aggiunta l’opzione Campo visivo.
- – Aggiunta l’opzione Mostra mirino.
- – Aggiunta l’opzione Effetto Rumble (farà rimbombare il controller quando perdi salute).
- – Aggiunta l’opzione Usa Retrotouch per attivare/disattivare l’utilizzo del pad posteriore.
- – Aggiunto il supporto per la mira del giroscopio.
- – Aggiunta l’opzione Mostra framerate.
- – Ora le opzioni verranno salvate quando si esce dal menu Opzioni.
- – Prestazioni notevolmente migliorate passando dal rendering in modalità immediata per entità e mondo a una pipeline ottimizzata basata su shader.
Guida
Installazione:
– Posiziona la cartella dati in ux0:/data
Come usare soundtrack:
– Crea una cartella in ux0:/data/Quakespasm/id1 e chiamala music
– Posiziona le tracce audio rinominate come track01, track02, … in ogg o mp3 in questa cartella.
– Lo stesso può essere fatto per qualsiasi pacchetto missione o cartella mod.
Puoi trovare la colonna sonora completa in formato ogg qui: https://www.quaddicted.com/files/music/quake_music.zip
Come avere luci colorate:
Il modo più semplice per ottenere luci colorate in Quake è scaricare questo pacchetto: http: //www.moddb.com/games/quake/addons … -lightmaps
Prendi il file LIGHTS.PAK e mettilo nella tua installazione di vitaQuake (dove si trova pak0.pak) e rinomina LIGHTS.PAK come se fosse un normale pak (quindi se hai pak0 e pak1, rinominalo pak2.pak).
Quel pacchetto ha anche il supporto per luci colorate per i due pacchetti missione ufficiali.
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Fonte