Lo sviluppatore AntHJ ha rilasciato un rivoluzionario homebrew per PSVITA chiamato Retroarch Bubble Builder. Retroarch Bubble Builder permette di creare bolle di lancio personalizzate dalla home PSVITA per i tuoi giochi Retroarch preferiti,ispirato nelle modifiche delle bolle a Adrenaline Bubble Manager del Team Onelua.Richiede l’ultima versione di Retroarch già installato su PSVITA.
Descrizione del tool
La prima pagina che vedrai è il riepilogo dei dettagli delle tue bolle.. Questo include il file Rom selezionato, il core che utilizzerà, il BubbleID e il suo nome sul LiveAena.. puoi premere sinistra e destra sul D-Pad per seleziona manualmente un core se necessario.. i core inclusi nell’attuale installazione di Retroarch saranno verdi, quelli che non hai saranno rossi..
La schermata di selezione dei file ti offre alcune scorciatoie per aiutarti a individuare i tuoi file.. puoi impostarlo per ricordare una cartella personalizzata temporanea per un accesso più rapido alla cartella scelta..
Nelle 2 schermate successive è possibile caricare e ridimensionare le immagini nell’area del modello per aggiungere l’immagine di sfondo della pagina di avvio personalizzata e il pulsante di avvio.. il pulsante di avvio può essere spostato in 1 delle 3 posizioni o premendo START verrà utilizzato l’immagine di sfondo dandogli l’illusione di essere trasparente.. dalla pagina dei pulsanti hai anche la possibilità di aggiungere immagini manuali (opzionale)
La pagina di aiuto mostra approssimativamente come usare i controlli, ma ci sono anche dei prompt su ogni schermata per aiutarti lungo la strada nel caso ne avessi bisogno..
L’ultima delle pagine di modifica è per la bolla stessa.. puoi caricare un file di immagine e ridimensionarlo per il modello, puoi aggiungere la sovrapposizione se necessario, oppure puoi selezionare un colore dalla casella e creare un pulsante di colore personalizzato. .
Una volta che sei pronto puoi premere START nella pagina di riepilogo e la tua bolla verrà creata e installata..
- potresti ottenere errori di caricamento delle immagini a causa delle limitazioni in LUA, prova a utilizzare file a risoluzione più piccola per evitare arresti anomali