Dal Reverse engineering di 3D Pinball per Windows – Space Cadet un gioco presente originariamente nel pack Microsoft Plus! 95 e incluso successivamente nei sistemi operativi Windows NT 4.0, Windows ME, Windows 2000, Windows 98 e le edizioni a 32 bit di Windows XP arriva un port per PSVITA grazie allo sviluppatore Axiom con Space Cadet Pinball Vita. Il gioco è stato compilato senza problemi su PS Vita semplicemente passando le appropriate CMake Flags.Sono state apportate modifiche iniziali per completare la funzionalità di gioco, ma per ora funziona principalmente con i controlli essenziali.
Controlli:
X – Stantuffo
L – Paracolpi sinistro
R – Paracolpi destro
Touch Screen – Per ora, solo l’interfaccia grafica IMGUI.
Prossimamente su PSVita
- Associa i controlli di inclinazione (dpad sinistro? quadrato e cerchio? giroscopio eventualmente?)
- Correggere la musica
- (Obiettivo traguardo) Stile ImGui più simile a Vita.
- (Obiettivo traguardo) Modalità di orientamento “Verticale”
- (Obiettivo allungamento) Ricollega i controlli Vita.
AVVISO
Affinché il gioco possa funzionare, dovrai inserire i file di dati ottenuti legalmente dalla tua versione preferita di Windows in
ux0:data/SpaceCadetPinball
Tutti i file MIDI e i file di configurazione del suono devono essere copiati.
Nello specifico, PINBALL.DAT. CADET.DAT verrà caricato anche se lo hai.
Problemi noti:
- Inclinazione non ancora vincolata
- Anche il touch-pad posteriore è considerato mouse oltre a quello anteriore (SDL per bug Vita)
- La messa a fuoco del menu può essere strana
Registro di rilascio normale versione 1.1.1
- Rilascio di bug fix.
- Problemi risolti:
- Inizializzazione Midi in WINE, grazie a GeorgeMcMullen. Si verifica solo durante la riproduzione con file di dati della versione di Windows.
- Approssimazione della durata di Wav per i timer BL. Influisce sui suoni campionati manualmente.
- Suoni pop introdotti dall’up-sampler interno di WaveMix. Questo dovrebbe eliminare la necessità di un up-sampling manuale.