Site icon Games and Consoles

[PSVITA] Rilasciato Vita generic RTL enabler v1.0

rtl psvita

Se cercate un modo per collegare la vostra PSVITA tramite ethernet, lo sviluppatore isage ha rilasciato i moduli per poterla collegare. Non è  semplice ma nulla è impossibile, se seguite l’articolo qui sotto ,basta avere una buona capacità nel creare un adattatore collegando due pin dati della porta usb-femmina e comprare una USB ethernet con RTL8152 vedrete la vostra PSVITA collegata a ethernet. Fateci sapere se siete riusciti.

Dallo sviluppatore isage

Vita Devkit e Testkit vengono forniti con dongle eth (a meno che tu non lo abbia acquistato da eBay).
Questi adattatori sono difficili da trovare e costosi. Così abbiamo deciso di approfondire ciò che sono veramente.
Ci sono due moduli in bootimage: usb_ether_smsc e usb_ether_rtl
Con l’aiuto di piccoli dongle RE e pop13_13 abbiamo scoperto che, insieme al VID/PID Sony personalizzato, supportano i VID/PID del produttore stock. E anche le condizioni per il loro caricamento.
RTL è il più semplice: si usa su PSTV, è economico e disponibile. SMSC funziona solo su console non CEX e sembra che non ci siano dongle pronti per l’uso con esso.
Quindi ne ho ordinato uno RTL e ho iniziato a smanettare con il codice.

Prossimo problema: gli adattatori devkit/testkit abilitano in qualche modo la modalità host su multiconnettore. Abbiamo sondato alcune cose, S1ngyy ha persino acquistato il dock Sony originale, ma ciò non ha aiutato.
Sooo… l’abbiamo appena fatto dal software, grazie a wiki e un po’ di arm e RE.

Ora abbiamo la modalità host su multiconn, ma ovviamente abbiamo bisogno di un driver per il dispositivo. Potresti dire: “aspetta, ma hai detto che bootimage li ha”.
Sicuro. Ma c’è un piccolo problema: il modulo RTL “si avvia” solo se le condizioni sono soddisfatte (vedi wiki), altrimenti il ​​modulo è ancora caricato ma non fa nulla.
Non possiamo eseguire il patch-out dei controlli tramite taihen, poiché è stato caricato molto prima di taihen in boot_config.
Quindi, la soluzione più semplice (e maledetta) che mi è venuta in mente: patch-out dolce check in binario ( sceSblAimgrIsVITA() == 0-> sceSblAimgrIsVITA() == 1) e nome del modulo patch (poiché rtl uno è ancora caricato e non puoi averne due)
Sebbene sia hackish, è anche un metodo più sicuro di hooking sceSblAimgrIsVITA(), perché in questo modo altre parti del modulo e/o del software di sistema non sono interessate.

E infine, la configurazione ethernet nelle impostazioni richiede alcuni flag di capacità, quindi falsiamo anche quelli.

Installazione

Retail

Kit di sviluppo/test

Hardware

                        + from charger
                        |
           VUSB+ >------|-------< VUSB+
Vita cable D-    >--------------< D-      RTL dongle
           D+    >--------------< D+
           VUSB- >------|-------< VUSB-
                        |
                        - from charger

schema corretto

Anteprima

Fonte

Github

Condividi su :
Pubblicità
Exit mobile version