Lo store homebrew creato dallo sviluppatore Rinnegatamante finalmente ha un’app dove poter scaricare quasi tutte le app,emulatori e giochi homebrew PSVITA.Purtroppo non racchiude altre app come Autoplugin 2 e tutti gli homebrew di altri sviluppatori della scena come il Team Onelua o il vecchio Team FAPS, comunque un’ottimo client versatile e tutto a portata di mano senza l’utilizzo del pc ma solo l’utilizzo della console portatile PSVITA.
Nota
Per eseguire VitaDB Downloader è necessario libshacccg.suprx. Se non l’hai già installato, puoi installarlo seguendo questa guida: https://samilops2.gitbook.io/vita-troubleshooting-guide/shader-compiler/extract-libshacccg.suprx
Oppure
Puoi utilizzare Autoplugin 2 per installare la libreria
Caratteristiche
– Ricerca per autore/ nome homebrew.
– Filtraggio delle app per categoria.
– Visualizzazione di tutti gli screenshot disponibili per le app.
– Ordinamento delle app in base a criteri diversi (Più recenti, meno recenti, più scaricati, meno scaricati, in ordine alfabetico)
– Visualizzazione di diversi metadati per le app.
– Download e installazione di file vpk+data o vpk solo a discrezione dell’utente. (Non è più necessario scaricare nuovamente i file dati ogni volta che si desidera aggiornare un homebrew per il quale i file di dati sono invariati)
– GUI minimalista basata sulla cara ImGui con particolare attenzione alla robustezza rispetto alla fantasia.
– Tempo di avvio rapido (solo il primo avvio richiederà un po’ di più a causa del download delle icone delle app. Gli avvii successivi saranno sostanzialmente istantanei)
– Utilizzo di archiviazione ridotto (le schermate vengono servite su richiesta, gli unici dati che vengono conservati nella memoria sono le icone delle app con un utilizzo di memoria complessivo inferiore a 10 MB).
– Musica di sottofondo (puoi personalizzarla cambiando ux0:data/VitaDB/bg.ogg con la tua traccia preferita).
Comandi
Frecce su/giù = Sposta la selezione
Sinistra/Destra = Sposta la selezione (veloce)
Analogico sinistro = Scorri la barra di scorrimento
Cerchio = Torna all’inizio dell’elenco
Start = Mostra/Nascondi gli screenshot per l’homebrew selezionato
L/R = Modifica l’ordinamento degli homebrew
X = Installa l’homebrew
Changelog
- – Aggiunto un controllo quando è trascorso più di un mese dall’ultimo avvio. In questo caso, fornisci all’utente un’opzione per scaricare nuovamente tutte le icone delle app contemporaneamente.
- – Aggiunta la possibilità di scorrere velocemente l’elenco delle app con le frecce sinistra/destra.
- – Aggiunta la possibilità di scorrere velocemente l’elenco delle app spostando la barra di scorrimento con l’analogico sinistro.
- – Aggiunta la possibilità di tornare istantaneamente in cima alla lista premendo Cerchio (in precedenza era Cerchio + Sinistra).
- – Risolto un bug che non faceva riposizionare istantaneamente la barra di scorrimento quando si andava in cima all’elenco.
- – Risolto un bug che causava il danneggiamento temporaneo dell’icona dell’app selezionata dopo l’installazione di un’app.
- – Aggiunta musica di sottofondo (puoi disabilitarla o cambiare traccia rimuovendo/sostituendo ux0:data/VitaDB/bg.ogg)
- – Risolto un bug che causava la modifica casuale dell’app selezionata quando si cambiava la modalità di ordinamento.