Rilasciato in 24 ore dallo sviluppatore Staacks un nuovo aggiornamento di GB Interceptor con la nuova versione 1.0.3.Per chi non ha mai sentito parlare di questo progetto,GB Interceptor vi permette tramite adattatore di catturare o trasmettere filmati di gioco per Game Boy tramite USB senza modificare il Game Boy.Questo adattatore per Game Boy open source e hardware aperto utilizza un rp2040 per acquisire la comunicazione sul bus della cartuccia. Questi dati vengono inseriti in un emulatore, sottoposti a rendering e quindi offerti come dispositivo di classe video USB.I dettagli del progetto possono essere trovati al seguente link
Utilizzo
Collega semplicemente Interceptor al tuo Game Boy e il gioco all’Interceptor. Collega l’Interceptor al computer prima di accendere il Game Boy. Dovrebbe apparire come una webcam in qualsiasi software che supporti i dispositivi video USB (ad esempio OBS Studio). Fai attenzione che qualche software non funziona perfettamente, ma dovrebbe funzionare nella maggior parte dei casi (vedere Compatibilità software host ).
Quindi accendi il Game Boy e gioca.
L’unico passo importante è che Interceptor sia alimentato tramite USB prima che il Game Boy sia acceso.
Pulsanti
Il pulsante [Mode] (accanto ai LED) consente di alternare i colori scala di grigi/verde e alternare la fusione dei fotogrammi. Ogni volta che si preme cambia colore e la fusione dei fotogrammi viene attivata ogni volta che si torna alla scala di grigi.
Il pulsante [Flash] (vicino al centro, di solito all’interno della custodia) viene utilizzato solo per eseguire il flashing di una nuova versione del firmware. Basta tenerlo premuto mentre si collega il cavo USB. L’Interceptor dovrebbe apparire come un dispositivo di archiviazione (come una chiavetta USB) e puoi semplicemente trascinare il nuovo file del firmware (un file uf2) al suo interno.
LED
Il LED rosso indica che l’Interceptor è alimentato.
Il LED blu rimane acceso finché l’Interceptor è sincronizzato con il gioco. (Potrebbe spegnersi brevemente per una frazione di secondo quando il Game Boy spegne il display, ad esempio durante il caricamento di un livello.)