Microsoft ha rilasciato l’ aggiornamento del firmware di ottobre per le proprie console ed è ora disponibile su Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One . Tra le sue principali novità c’è l’aumento della risoluzione dell’interfaccia in Series X, una modalità notturna ampiamente personalizzabile e l’aggiunta di Impostazioni rapide dal menu Guida.
Gli utenti di Xbox Series X con una TV o un monitor 4K vedranno l’ interfaccia della console più nitida poiché è passata da una risoluzione di 1920×1080 a 3860×2140, ovvero 4K . La modifica interessa tutti gli elementi dell’interfaccia: il menu Home, I miei giochi e applicazioni, il menu Guida, i pulsanti, le copertine dei giochi, ecc. La funzione è in fase di test da agosto .
La modalità notturna è composta da varie impostazioni che consentono di modificare l’intensità della luminosità dello schermo e dei LED sulla console e sul controller per “mantenere le stanze buie di notte e aiutare i giocatori sensibili alla luce”.
L’ intensità dei colori, la luminosità dei LED su console e controller possono essere ridotte separatamente sia in modalità standard che in modalità notturna, e chi possiede una Xbox Series X/S potrà utilizzare una luce blu. filtro . Le impostazioni non influiscono sulle prestazioni, sugli screenshot o sui video ripresi.