Sociable Soccer, un gioco di calcio in stile arcade di Jon Hare, creatore del leggendario Sensible Soccer , uscirà su PC, PS5, Xbox Series, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One grazie all’editore Kiss. Darryl Still, CEO dell’azienda, ha dichiarato a VGC che ” l’obiettivo è il 17 aprile 2022. La versione PC è quella principale, ma tutte le versioni console arriveranno contemporaneamente”. Queste versioni si chiameranno Sociable Soccer ’22 per distinguerlo dall’unica versione attualmente disponibile su Apple Arcade.
Sociable Soccer è il successore spirituale di Sensible Soccer degli anni ’90, lontano dalla simulazione che possiamo trovare in FIFA o eFootball . Sono giochi di controllo semplice e gioco veloce. Ha avuto uno sviluppo piuttosto complicato da quando è stato annunciato con un Kickstarter nel 2015 , anche se le prime idee sono arrivate nel 2008, poco dopo aver completato l’aggiornamento del 2006 per Sensible Soccer.
“Abbiamo deciso di puntare a una cifra di 300.000 sterline, che col senno di poi era troppo bassa ma per Kickstarter era alta. Ci siamo resi conto dopo una settimana che non avremmo raggiunto l’obiettivo. Ci siamo ritirati da Kickstarter ma abbiamo deciso di continuare a lavorare, ” commenta la bozza. È stato rilasciato su iOS nel 2019 e da allora ha ricevuto due versioni, Sociable Soccer 2020 e ’21 .
Fonte
videogameschronicle