PlayStation ha annunciato tramite il suo blog ufficiale che mercoledì prossimo , 27 ottobre, si terrà uno State of Play incentrato sui prossimi videogiochi di terze parti che usciranno sia su PS5 che su PS4 . La trasmissione avrà inizio alle 23:00 sia sui canali ufficiali della società su Twitch e YouTube. .
Da Sony hanno voluto chiarire che questo evento digitale, la cui durata è stimata intorno ai 20 minuti , si concentrerà su “annunci e novità delle prossime uscite di terze parti che raggiungeranno PS5 e PS4”. Naturalmente, questo non significa che non vedremo nuovi giochi : oltre a “nuove immagini di giochi già annunciati”, l’azienda ha assicurato che vedremo “alcune novità” dai partner che PlayStation ha in giro per il mondo.
Se diamo un’occhiata all’elenco delle prossime uscite per PS5 e PS4 possiamo trovare alcuni blockbuster che saranno disponibili su entrambe le piattaforme prima dell’inizio della campagna natalizia, come i due grandi sparatutto di guerra, Call of Duty: Vanguard e Battlefield 2042 , che arriveranno puntuali all’appuntamento rispettivamente il 5 e il 19 novembre. L’11 novembre abbiamo il rilancio di due progetti molto speciali, Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition , la cui data e trailer sono stati rivelati ieri , e The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition, e in questo ultimo tratto dell’anno restano da vedere altre anteprime come Riders Republic , Jurassic World Evolution 2 o la versione per console di Among Us .