Valve ha annunciato ufficialmente la data di rilascio di Steam Deck, la prossima piattaforma portatile realizzata dallo sviluppatore Portal e Half-Life. In precedenza, Valve aveva confermato che Steam Deck era sulla buona strada per iniziare la spedizione per i clienti che avevano bloccato un preordine alla fine di febbraio, salvo ritardi imprevisti. Fortunatamente, questa finestra di lancio è stata ora confermata, con Valve che ora fornisce una data esatta per il rilascio delle unità.
In un nuovo post pubblicato su Steam, Valve ha confermato oggi che lo Steam Deck uscirà ufficialmente venerdì 25 febbraio. Sebbene in genere sia logico che questo sia il giorno in cui le unità potrebbero arrivare per i clienti, Valve ha invece chiarito che questa data è quella in cui coloro che hanno già bloccato un preordine dovranno finalizzare il proprio acquisto. “Il 25 febbraio invieremo il primo lotto di e-mail dell’ordine ai titolari della prenotazione. I clienti avranno 3 giorni (72 ore) dalla ricezione dell’e-mail dell’ ordine per effettuare l’acquisto, prima che la prenotazione venga rilasciata alla persona successiva in coda”, ha detto Valve a proposito di questo processo. “Le prime unità arriveranno ai clienti a partire dal 28 e prevediamo di rilasciare nuovi batch di e-mail di ordine con cadenza settimanale”.
- Inizieremo a inviare gli inviti poco dopo le 19 del 25 febbraio.
- Le e-mail verranno inviate nello stesso ordine in cui sono state effettuate le prenotazioni.
- Si può ordinare solo il modello di Steam Deck che si è prenotato.
- Il deposito versato alla prenotazione verrà applicato al prezzo finale di Steam Deck. I costi di spedizione sono inclusi.