In attesa della versione stabile prevista per il 9 settembre, lo sviluppatore SciresM ha rilasciato la versione pre-release (beta o test) di Atmosphère 1.0.0.Dopo la 55° versione stabile lo sviluppatore ha deciso di passare a 1 come prima cifra (di solito con 0.x.x) eliminando fusee-primary e aggiungendo fusee.bin riscritto con C++,molto più veloce rispetto al vecchio. Altre novità, il miglioramento della stabilità e delle prestazioni, la configurazione di nogc è stata spostata in /atmosphere/config/stratosphere.ini ,fusee-secondary.bin trasformato in package3 inoltre la compatibilità della scheda SD è stata migliorata ed ora fusee dovrebbe avere la compatibilità della scheda SD identica al driver ufficiale del sistema operativo. Qui sotto il changelog completo e vi ricordo che questa è una pre-release,i bug sono sempre presenti.
[AGGIORNAMENTO]
SciresM ha finalmente rilasciato la v1.0.0 di Atmosphère dopo che una versione pre-release è stata rilasciata due giorni fa . Sono state incluse solo ulteriori correzioni di bug, il resto si può leggere QUI SOTTO.
Changelog
fusee
è stato completamente riscritto in C++ per utilizzare le stesse API delle librerie di atmosphere del resto del codice di atmosphere.- La riscrittura è stata eseguita con una grande enfasi sull’assicurare una buona velocità di avvio e generalmente l’avvio dovrebbe essere molto più veloce di quanto non fosse in precedenza.
- A seconda della scheda SD/ambiente, la velocità di avvio potrebbe ora essere leggermente superiore, all’incirca uguale o leggermente inferiore rispetto all’avvio con hekate.
- Tutto questo ha portato al miglioramento delle prestazioni, quindi si spera che le prestazioni migliorate siano di gradimento per tutti.
- La compatibilità della scheda SD è stata migliorata: fusee dovrebbe ora avere la compatibilità della scheda SD identica al driver ufficiale del sistema operativo.
- Nota : vari componenti sono stati rinominati (fusee-primary.bin -> fusee.bin, fusee-secondary.bin -> package3).
- Se utilizzi un altro bootloader (come hekate), potresti dover aggiornare la configurazione per utilizzare il nuovo layout.
- Nota : BCT.ini non esiste più, la configurazione di nogc è stata spostata in
/atmosphere/config/stratosphere.ini
.- Se ti affidi alla configurazione personalizzata di nogc, assicurati di aggiornare di conseguenza.
- L’analisi BMP della schermata iniziale personalizzata non è più supportata (in quanto rallenta l’avvio per il 99% degli utenti).
- Per compensare ciò,
package3
è stato aggiunto alla cartellautilities
del repository di atmosphere uno script per inserire una schermata iniziale personalizzata in un file binario . - La build di rilascio dovrebbe essere equivalente all’esecuzione del seguente comando dalla radice del repository di atmosphere:
python utilities/insert_splash_screen.py img/splash.png fusee/package3
- Per compensare ciò,
- La riscrittura è stata eseguita con una grande enfasi sull’assicurare una buona velocità di avvio e generalmente l’avvio dovrebbe essere molto più veloce di quanto non fosse in precedenza.
- Dopo la fine dei relativi periodi di prova sono state apportate alcune modifiche in sospeso:
mesosphere
non è più opt-out e il codice stratosphere inizierà a seconda della sua presenza/utilizzo.NCM
non è più opt-out.- La pulizia per facilitare la transizione da < 0.19.0 a 0.19.0 è stata rimossa.
- Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.