Il nuovo atmosphere 1.4.0 ha smosso parecchi dev ad aggiornare i propri homebrew per essere compatibili.Uno di questi è lo sviluppatore averne che ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento di Fizeau con la nuova versione 2.4.0.Fizeau per chi non lo conosce permette di regolare la colorazione dello schermo della Nintendo Switch come la gamma o filtrare i colori su un singolo componente basato molto sul tool f.lux.
Caratteristiche
- Modifica la temperatura del colore del display.
- Filtra i colori su un singolo componente.
- Applicare correzioni di colore: gamma, luminanza e gamma di colori.
- Controlla la luminosità della retroilluminazione dello schermo.
- Impostazioni di pianificazione da applicare all’ora del tramonto/alba, con transizioni graduali.
- Oscuramento dello schermo configurabile.
Installazione
Scarica l’ultimo zip dalla pagina di rilascio , decomprimilo nella radice della tua scheda SD (fai attenzione a unire e non sovrascrivere le cartelle) e riavvia. Scegli la versione chainloader (“-chl”) se desideri che le tue impostazioni vengano applicate automaticamente all’avvio, invece di dover aprire l’applicazione/overlay.
È supportata solo l’ultima versione di Atmosphère CFW.
Se desideri utilizzare l’overlay, dovrai configurare Tesla (installare Tesla-Menu e ovlloader ). Questo non è supportato nelle versioni del firmware precedenti alla 9.0.0.
Firmware supportati
Tutti i firmari dovrebbero funzionare. Il software è stato testato lavorando su 1.0.0, 2.0.0, 6.0.0 fino a 15.0.1. Se riscontri un problema durante l’esecuzione su una particolare versione, crea un problema.
Utilizzo
Puoi fare riferimento alla guida integrata. Naviga con il touchscreen o i pulsanti D-pad.
Impostazioni:
- Le impostazioni vengono salvate in /switch/Fizeau/config.ini, che puoi anche modificare.
- Per ridurre l’utilizzo della memoria del sysmodule, le impostazioni non vengono lette all’avvio. Invece, vengono applicati all’avvio dell’applicazione/overlay. Pertanto, sarà necessario avviare un client dopo un riavvio per riavviare completamente Fizeau . La versione chainloader applica automaticamente le impostazioni all’avvio, a scapito della necessità di un modulo caricatore aggiuntivo.