Dallo sviluppatore faithvoid arriva un altro fantastico port di un gioco sensazionale per la console Nintendo Switch tutto open-source,si,stiamo parlando di OpenArenaNX.OpenArena è uno sparatutto in prima persona gratuito e open source basato principalmente sul deathmatch in stile Quake III Arena. Ottieni punti per vincere la partita usando un set bilanciato di armi, ognuna progettata per situazioni diverse. Le pistole includono una mitragliatrice, un lanciarazzi e un fucile a pompa.Lo stile di gioco di OpenArena è molto veloce e richiede abilità per essere giocato con successo. Le modalità di gioco includono Deathmatch, Deathmatch a squadre, Torneo, Cattura la bandiera, Eliminazione, Eliminazione CTF, Last Man Standing e Double Domination.
Guida
- Basta estrarre il file .zip nella cartella /switch/,
- copiare la cartella baseoa da un’installazione OpenArena o .zip se si utilizza la versione GitHub,
- eseguirlo con HBMenu (con R, non album) e sei pronto per avviare il gioco
Controlli:
- Grilletto sinistro – Salta
- Grilletto destro – Attacco
- Pulsante sinistro – Accovacciato (o fa apparire la tastiera quando i campi di testo sono selezionati)
- Pulsante destro – Arma successiva
- X – Usa
- Y – Attiva/disattiva console (menu)
- A – Seleziona
- D-Pad Sinistra + Destra – Selezione arma
- D-Pad su – Zoom
- D-Pad giù – Attiva/disattiva console (nel gioco)
- Meno – Punteggi
- Piu’ – Menu
- Levetta sinistra in entrata – Vota no
- Levetta destra In – Vota Sì
Bug conosciuti:
- La tastiera virtuale viene visualizzata ad ogni avvio. Non è un grosso problema, ma probabilmente un leggero fastidio per alcune persone.
- La modalità di sospensione causa l’arresto anomalo del gioco e talvolta di Horizon. Questo sembra accadere in molti port basati su ioquake3
- Battaglie davvero epiche possono far diminuire il framerate su mappe più grandi indipendentemente dalle impostazioni grafiche. Cercherò di lavorare sulle ottimizzazioni, ma non posso garantire di poter fare molto al riguardo. La modifica della risoluzione a una inferiore a 720p tramite il file q3config.cfg può aiutare un tocco.
Changelog
- Tutte le build ora vengono compilate con renderergl2 come impostazione predefinita. Nella mia esperienza, questo rende alcune cose un po’ migliori, potrebbe appianare le prestazioni e rendere tutto a prova di futuro (nel caso in cui qualcuno volesse implementare un motore di rendering più recente in seguito).
Se esegui l’aggiornamento da una build precedente, tutto ciò che devi sostituire è OpenArenaNX.nro / Q3ArenaNX.nro