Per gli amanti del porcospino blu piu’ famoso del mondo,lo sviluppatore heyjoeway ha rilasciato una decompilazione del remake di Sonic 1 e 2 su Nintendo Switch.Disponibile già da tempo su altre piattaforme questa decompilazione permette di giocare a Sonic 1 e 2 sulla console Nintendo Switch a patto che comprate il gioco originale Android/iOS dai vari store
SUPPORTA IL RILASCIO UFFICIALE DI SONIC 1 & 2
-
Senza risorse dalle versioni ufficiali, questa decompilazione non verrà eseguita.
-
Video tutorial su come trovare il file Data.rsdk ottenuto legalmente: https://www.youtube.com/watch?v=gzIfRW91IxE
-
Puoi ottenere la versione ufficiale di Sonic 1 e Sonic 2 da:
Anche se la tua piattaforma non è supportata dalle versioni ufficiali, devi acquistarla o scaricarla ufficialmente per le risorse (non è necessario eseguire la versione ufficiale, hai solo bisogno delle risorse di gioco)
Se vuoi trasferire il tuo salvataggio dalle versioni mobili ufficiali, il percorso del file pre-forever di Android è Android/data/com.sega.sonic1 or 2/SGame.bin
(altre versioni potrebbero avere percorsi di file diversi). Copia quel file SData.bin
nella cartella EXE.
Istruzioni per l’installazione
Puoi trovare i download delle versioni qui .
- Assicurati che il tuo Switch possa eseguire homebrew.
- Estrai il contenuto dello zip nella root della tua scheda SD.
- Copia Data.rsdk su
/switch/s12013
o/switch/s22013
sulla scheda SD del tuo Switch. Puoi ottenerlo dalla cartella “assets” dell’APK. (Che puoi aprire usando 7-zip.)- Se invece trovi “Data.rsdk.xmf”, rinominalo in “Data.rsdk”.
- Avvia Sonic 1/2 tramite hbmenu (o qualsiasi metodo tu preferisca).
NOTA: si consiglia di concedere al gioco l’accesso completo alla RAM. Ciò significa che non dovresti avviare hbmenu dall’applet dell’album durante l’esecuzione. Con l’ultima build di Atmosphere e la sua configurazione predefinita, puoi tenere premuto R durante l’avvio di qualsiasi gioco per aprire hbmenu con accesso completo alla RAM. In caso di problemi, assicurati che il gioco disponga dell’accesso completo alla RAM prima di segnalarli; l’avvio come applet non sarà supportato.
Le sezioni seguenti vengono prelevate direttamente dal repository di origine.
Ulteriori modifiche
- Aggiunto un compilatore di script integrato. Simile a quello trovato in RSDKv3, ma ottimizzato per adattarsi alla nuova sintassi per gli script utilizzati in RSDKv4.
- Aggiunto un caricatore di mod integrato e un’API che consente di creare e riprodurre facilmente mod con funzionalità come il reindirizzamento dei file di salvataggio, risultati personalizzati e dati XML GameConfig.
- Menu personalizzato e sistema di rete per il multiplayer di Sonic 2, che consente a chiunque di ospitare e unirsi ai server e giocare 2P VS.
- Ora c’è un
settings.ini
file che il gioco usa per caricare tutte le impostazioni, simile a Sonic Mania. - È ora possibile accedere al menu Dev da qualsiasi luogo premendo il
ESC
tasto se abilitato nel file config. - Le funzionalità di debug di
F12
pausa,F11
passaggio e avanzamento rapido di Sonic Mania sono state tutte trasferite e sono abilitate sedevMenu
è abilitato nel file config. - Se
devMenu
è abilitato nella configurazione, premendoF9
verranno visualizzate le hitbox eF10
si attiverà una sovrapposizione di tavolozze che mostra le 8 tavolozze interne del gioco in tempo reale. - Aggiunta la funzione di oscuramento dello schermo inattivo da Sonic Mania Plus, oltre a consentire all’utente di disabilitarla o impostare il tempo necessario per l’oscuramento dello schermo.