Lo sviluppatore Moehammered dopo un po’ di mesi ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Switch Remote Play con la nuova versione 1.0.0.Switch Remote Play permette alla Nintendo switch di riprodurre in remoto i giochi per PC (simile a Steam Link o alla riproduzione remota) Questo progetto è ispirato al progetto github In-Home-Switching e SkyNX . L’obiettivo è creare una comoda applicazione streamer/client da utilizzare per riprodurre in remoto i giochi per PC sullo switch.In-Home-Switching e SkyNX offrono già la possibilità di farlo, tuttavia mancavano alcune funzionalità utili .
Guida
Per istruzioni e aiuto, consultare il wiki .
Puoi anche visitare il thread di rilascio di gbatemp per condividere e interagire con altri utenti o ottenere assistenza per eventuali problemi.
Caratteristiche
- Nessun arresto anomalo del sistema durante la sospensione (lo stream si disconnette e l’applicazione può essere chiusa)
- Applicazione desktop per ospitare il flusso di connessione remota
- Streaming dell’input dalla switch alla connessione remota
- Streaming audio dalla connessione remota allo switch
- Connetti automaticamente le applicazioni switch e streaming del PC
- Disattiva automaticamente l’audio del PC quando l’audio è in streaming su Switch
- Consenti la configurazione manuale del passaggio alla connessione al PC
- Disconnetti / Riconnetti stream a piacimento
- Passa dalla modalità di input al mouse
- Passa dalla modalità di input al controller DS4 (PS4)
- Passa dalla modalità di input al controller Xbox
- Ricche opzioni di configurazione per l’encoder CPU h264
- Ricche opzioni di configurazione per l’encoder AMF h264 (encoder hardware AMD)
- Supporto per più controller
- Touch screen emula il supporto del mouse
- Supporto giroscopio controller
Progetto Switch
Questo progetto consiste in un’applicazione scritta per lo switch che decodificherà i dati del flusso ricevuti da FFMPEG e invierà il suo input a un’applicazione per emulare un controller. Il rendering viene eseguito con SDL2 e il progetto è scritto in C++.
Compatibilità
- È supportato solo Atmosphere . SX OS non è ufficialmente supportato
- Il programma è compilato con le ultime librerie LibNX (v4.1.3 al momento della stesura di questo documento)
- Significa che funzionerà con i firmware più recenti
Progetto Windows
Questo progetto consiste in un’applicazione scritta per Windows che avvierà un flusso FFMPEG per codificare e inviare dati. L’applicazione, dopo aver avviato il flusso FFMPEG , ascolterà quindi la ricezione dei dati di input ed emulerà un controller tramite il ViGEm Client SDK . Il ViGEm Client SDK si aspetta che il ViGEm Bus Kernel Driver sia installato sulla macchina per funzionare. Per maggiori informazioni sul codice del driver del kernel vedere la pagina github di ViGEmBus . Per l’installazione del driver, vedere la pagina delle versioni di ViGEmBus .
Anche il progetto Windows è scritto in C++ e utilizza Winsock per comunicare tramite socket con l’applicazione switch.
Progetto-Mac
Vedi il file ‘mac-readme’ che si trova nella cartella delle istruzioni/mac del repository.