Gli sviluppatori
/Extrems/WinterSolstice8 hanno rilasciato una nuova versione di Swiss con il nuovo aggiornamento r1290.Swiss è il successore di SD-boot ,un loader per GameCube (compatibile con Wii) con il supporto per caricare i giochi da DVD, SD-Gecko e IDE-EXI . Questa applicazione viene eseguita in modalità GameCube , quindi è essenziale avere un cmios con il supporto per homebrew.Si consiglia di utilizzare su Wii,l’applicazione Nintendont .Caratteristiche
- Caricare DOL da SD, SDHC, DVD-R e disco rigido
- Caricare GCM / ISO dal disco originale, SD, SDHC, DVD-R e disco rigido
- Supporto DVD-R multiplay (Cobra / GCOS)
- Supporto Multi-Disc dal disco originale, SD, SDHC, DVD-R e disco rigido
- Richiede che entrambi i giochi sono chiamati NOME-disc1.xxx NOME-disc2.xxx
- Cheat Engine per tutti i giochi (aggiornabile tramite SD, SDHC)
- Regione libera / Risoluzione video a 480p
* Per utilizzare il disco rigido è richiesto un adattatore IDE-EXI, e una SD Gecko
Requisiti
- GameCube con controller
- Action Replay (preferibilmente la versione più recente possibile)
- Scheda SD / scheda di memoria (comunemente denominata SDGecko, ma qualsiasi adattatore generico dovrebbe funzionare)
- SD, SDHC o SDXC con <4 GB di memoria massima
- Un computer con uno slot per schede SD, un adattatore per scheda SD USB o altri modi per accedere alla scheda SD dal computer
- Software sul computer che può estrarre file 7z , come 7-Zip .
Formattazione della scheda SD
Windows
- Collegare la scheda SD al computer.
- Fare clic destro sulla scheda SD in Esplora file e selezionare Format.
- Assicurarsi che la capacità sia <4GB
- Per il file system, selezionare FAT (Default).
- Per la dimensione dell’unità di allocazione, selezionare 32 kilobyte.
- L’etichetta del volume può essere lasciata o modificata a piacimento. Personalmente ho impostato come GAMECUBE_SD.
- Verificare la modifica rapida.
- Premi start.
Guida
- Scarica l’ultima versione ed estraete il suo contenuto.
- Copiare il file compresso Swiss DOL trovato nella cartella DOL nella root della scheda SD. Il suo nome seguirà il formato
swiss_r###-compressed.dol
- Se si desidera che Swiss si avvii automaticamente, rinominare il file DOL
AUTOEXEC.dol
. - Se si utilizza una versione precedente di Action Replay, copiare il file
SDLOADER.BIN
cartella ActionReplay alla root della scheda SD. - Espellere in modo sicuro la scheda SD.
- Riporta il disco di ripristino in GameCube.
- Inserire la scheda SD nell’adattatore della scheda SD / scheda di memoria e inserire l’adattatore nella scheda di memoria in uno slot per schede di memoria del GameCube. Non importa quale slot venga utilizzato.
- Accendere il GameCube e vedrai la schermata di avvio Action Replay. Se hai rinominato il file DOL
AUTOEXEC.dol
, allora da lì dovrebbe iniziare direttamente nel menu di Swiss. Altrimenti, seleziona il file DOL Swiss dall’elenco dei file.
Se i passaggi di cui sopra non funzionano, provare a utilizzare il file DOL non compresso
Changelog
v6r1290
- Aggiunta segnalazioni di bug e funzionalità
- Aggiunta rapporto sulle domande e aggiungi etichette
- Aggiorna i rapporti
- Aggiunto Github Workflow e aggiorna README.md
- Sposta rename e mkdir al livello deviceHandler
@Extrems :
- Ottimizza la copia del buffer.
- Rimuovere il supporto per la frammentazione IP.
- Unisci buffer e stack.
- Migliora leggermente le prestazioni di lettura di IDE-EXI v2.
- Leggere direttamente nel buffer quando possibile.
- Usa DMA per trasmettere.
- Ottimizza alcune operazioni FAT.
- Scopri i file di punti.
- Invalida la memoria allocata per il framebuffer.
- Sostituisci memcpy con il nostro. (sperimentale)
- Aggiungi database TOSEC.
- Riconosci un banner modificato come un gioco modificato.
- Risolto il problema con l’analisi di NDDEMO.
- Aggiungi di nuovo la combinazione IGR legacy.
- Usa opening.bnr nella directory come metadati della directory.
- Correggi le icone delle directory su DVD e USB Gecko.
- Usa il wrapper per concatenare i percorsi.
- Usa il wrapper per ottenere il percorso del dispositivo.
- Supporta percorsi formattati.
- Aggiungi alcuni messaggi di errore FSP.
- Sposta in alto le impostazioni FSP.
- Altre modifiche minori alla rete.
- Preparare il supporto per FSP su una rete instradata.
- Ricostruisci dol2gci.
- Termina 7b40ed1 .
- Sposta la directory dei cheat in /swiss.
- Risolto il problema con la sovrascrittura del file con se stesso nella directory principale.
- Risolto il problema con la regressione da 75710a2 .
- Patch Killer7 per utilizzare i membri struct corretti.
- Riconosci gli errori alla chiusura del file.
- Aggiungi la verifica dell’integrità del gioco.
- Mostra l’opzione solo se il gioco può essere verificato.
- Aggiorna database Redump.
- Refactor getFragments.
- Correzione del riordino dell’ultimo minuto.
- Risolto il problema con l’avvio dei file TGC su GC Loader.
- Abilita le patch sul server FSP.
- Aggiungi l’emulazione dell’audio in streaming per FSP.
- Forza i file TGC a utilizzare il nostro stub di ricarica.
- Aggiungi la combo IGR per ripristinare forzatamente il gioco. (R, Z e AVVIO/PAUSA)
- Risolto errore di battitura in 2^13-1
v6r1250
- Utilizza il metodo di lettura basato su ISR per USB Gecko.
- Corregge i comandi di ricerca per USB Gecko.
- Utilizza la coda di lettura per il protocollo del servizio file.
- Sposta i percorsi dei file in cima alla memoria per File Service Protocol.
- Utilizza la coroutine per l’adattatore a banda larga.
- Disabilita il percorso di scrittura del codice quando inutilizzato.
- Abilita il metodo di lettura basato su ISR con Broadband Adapter.
- Altre modifiche minori.
- Corregge la dimensione massima FST dei dischi compilation.
- Utilizza garantire_path per creare la directory della patch.
v6r1243
- L’anno è il 2022.
- Aggiorna i database No-Intro e Redump.
- Supporta il rilascio della scena di NDDEMO.
- Aggiunta l’opzione del livello di trigger digitale.
- Corretti vari identificatori di formato snprintf lungo senza segno
Download
Fonte: